Buongiorno, ho letto varie discussioni a riguardo ma da non esperto faccio fatica a darmi una risposta definitiva.
A breve mi trasferirò nel comune di Mezzana Bigli (PV); verificando il mio indirizzo sul sito di OpenFiber leggo:

Buone notizie!
Open Fabio ha portato la fibra ottica fino al tuo civico!

Abbiamo aperto la commercializzazione nella tua zona.
A breve sarà possibile visualizzare l’elenco degli Operatori Partner disponibili per procedere alla richiesta di attivazione del servizio.

So che è già un po' di tempo che i lavori sono stati completati, cercando tra i vari operatori non ho trovato nessuna offerta.
Mi devo arrendere alla connessione via radio?

• enricoz ha risposto a questo messaggio
    enricoz ha aggiunto il tag Infratel .

Giordanob Quella dicitura indica che la rete interna al comune è stata effettuata ma OpenFiber non ha "collegato la centrale al resto di internet". Affinché questo avvenga possono essere necessari vari mesi, se non anni, dato che è un'attività non prevista dal bando BUL ma che spesso viene fatta da OF per permettere agli operatori su scala nazionale di vendere.
    Considerando che il PCN non figura in quello che saranno rilegati con il bando pubblico vuol dire che qualche privato, OpenFiber o ISP locale, ha intenzione di farlo. Quando? Non si sa... Per ora devi soltanto attendere

enricoz Come immaginavo, non resta che attendere. Ho visto che qualche operatore come Dimensione mi da disponibilità della ultra fibra 2500 in prevendita e disponibile la Ultra 100 Fibra misto radio; secondo voi ha senso sottoscrivere la prevendita?

Giordanob secondo voi ha senso sottoscrivere la prevendita?

No. Acquistare una prevendita non riduce i tempi di ottenere il servizio. Serve a vincolare eventuali offerte a tempo

Grazie per le risposte

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile