Sicuro della felicità di molti, informo dell'arrivo nel mio magazzino di zona degli ONT ZTE F6005 V3.

Ho letto in molti post che dovrebbero risolvere il problema dell'upload basso in certe situazioni.

loca66
    Si, su rete OF risolve del tutto.
    Su Fibercop ho visto test un pò altalentanti, da indagare meglio se la causa è l'ONT o altri fattori contingenti.

Bello! E ora chi glielo spiega a TIM che vorrei quello invece del Sercomm? 😅

• Autore

MiloZ

Li tengo o li rimando indietro ?

loca66 Sicuro della felicità di molti, informo dell'arrivo nel mio magazzino di zona degli ONT ZTE F6005 V3.

Alla buon'ora, girano da ormai 1 anno anche su rete FiberCop...

puffin23 Alla buon'ora, girano da ormai 1 anno anche su rete FiberCop...

Chissà che giri ha fatto quello della foto, visto che è datato aprile 2024! 🤣

• Autore

puffin23 girano da ormai 1 anno anche su rete FiberCop

Io è il primo che vedo, gli altri ZTE erano versione diversa.

loca66 ho sentito di qualcuno che ancora riceve solo Sercomm e altri che già ricevono Zte V3 da un po'.
            Io ho trovato un V3 e ho provato a swappare SN come avevo già fatto da Sercomm a F6005 2022, ma niente stavolta non ha funzionato.

• loca66 ha risposto a questo messaggio
              • Autore

MercurioX

Da noi sono mesi che arrivavano solo Sercomm.

loca66 Dipende dalla zona, io li vedo già da tempo (seppur in quantità minore rispetto ai sercomm/f6005 v1)

loca66
              Li terrei comunque, hai giá provato un po' di test su linee 2.5Gbps/1Gbps?

• Autore

MiloZ

Ritirato il primo ONT oggi, devo finire qualche Sercomm.

Non siamo noi tecnici che riusciamo a verificare il funzionamento dei dispositivi.

Colleghiamo al router, collaudo con Speed test e via.

Ma la “domandona” è …. Come facciamo a farci cambiare sta ciofeca sercomm?
                Ci serve una dritta per poterlo sostituire con il zte .

• Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
                  • Modificato

PeterTorto Se anche collegando il pc con link ad 1 giga al router, non superi gli 850 mbps, L'ONT non centra nulla.

E comunque , sei un po OT su questo thread, se vuoi approfondire la tua problematica apri una tua discussione.

loca66 Felice di sapere che ora stiano diventando più "popolari" per così dire, anche nelle forniture del delivery Fibercop, purtroppo concordo con quanto detto da MiloZ che non in tutti i casi questi risolvono le varie problematiche relative all'upload vs server con determinate latenze (a differenza di quando si è su OF), ma di sicuro portano un grande miglioramento rispetto ai vecchi ZTE e i Sercomm

giacca72 Non esiste una procedura ufficiale. di fatto, non si può richiedere il cambio ONT salvo che non ci sia un guasto.
                  E se anche ci fosse, non è detto che chi esce abbia uno di quelli che sono arrivati adesso a Loca. (quindi potrebbero cambiartelo con un altro sercomm)

SilkierLyric146
                    Grazie tante del consiglio. Approfondirò la questione. Io volevo solo dire che da sercom a Zte non è cambiato nulla in fatto di upload. Io ho una 2.5 in down ed 1 giga in up. Saluti e mi scuso dell'OT.

PeterTorto nel mio caso è cambiato eccome, prima Sercomm 2.150 down 150 up...
                      zte come il tuo 2150 down 888 up.
                      Con F6005 2022 tutto sta nell'avere un router con cache flow, per esempio io con router Asus non ho problemi, ma con il router ZTE che mi ha dato Tiscali non andava.
                      Con questo v3 dovrebbe andare anche senza cache flow.

• Autore

SilkierLyric146 quindi potrebbero cambiartelo con un altro sercomm

I Sercomm stanno terminando, basta aspettare qualche mese e non saranno più forniti.

Prevista nuova fornitura altro vendor (Zyxel).

loca66 dici in generale o solo per le tue parti?

• Autore

cravatta

In generale, si dovrebbero terminare i Sercomm in giacenza, altre forniture non dovrebbero esserci.

loca66 queste si che sono belle notizie 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile