RobertoDeusExBordiga Ottimo. Quindi mi sa meno di un mese. Appena Dimensione si inserisce nei gestori mi sa che verremo contattati!
Installazione fibra Dimensione
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
- Modificato
dani3862 Attenzione , guarda che la pagina del sito di Open Fiber per quanto riguarda gli operatori "partner" è assolutamente triviale e non aggiornata, non centra niente il fatto che li non appaia l'operatore con cui stai facendo il contratto.
Loro hanno già gli accordi con Open Fiber, quello che manca è il rilascio della loro S-VLAN (parametro tecnico che serve a consegnare il traffico della tua linea OF al POP dell'operatore - per farla semplice), che OF distribuisce in blocchi a vari operatori secondo le loro tempistiche.
Saprai che la situazione si sarà sbloccata non quando apparirà anche Dimensione su quella pagina (che è ripeto, è totalmente inutile da controllare) ma quando loro ti invieranno una mail dove confermano che la richiesta è stata presa in carico da OF.
SilkierLyric146 infatti manca la S-VLAN a Dimensione e stanno aspettando OF. Come riferimento, ahimè, ho solo quella pagina, Agicom ecc come riferimento.
Comunque credo si concretizzi molto prima di quanto penso.
dani3862 Comunque credo si concretizzi molto prima di quanto penso.
Basta che non ti illudi, perché varia molto da comune a comune.
Ad esempio da me in 2 mesi a partire dalla vendibilità hanno ricevuto la SVLAN e solo a installazione compiuta si è scoperto che tutti i CNO di zona non erano ancora collegati ed è toccato aspettare ancora a tutti gli operatori
È la sofferenza di essere tra i primi ad attivare
La gioia della connessione dopo vale il gioco.
RobertoDeusExBordiga ciao. Si, ieri alle 21 mi ha chiamato OF per confermare recapito. Tra qualche giorno verrò contattato dal tecnico!
Sono appena andati via.
Mi hanno dato l’ok, dovranno effettuare uno scavo sul parcheggio pubblico per portarsi sull’angolo della casa per stendere il filo sui fili già esistenti
RobertoDeusExBordiga ciao. .i era sfuggito il messaggio! A me è arrivato un sms OF dicendomi che hanno aperto la pratica in Comune. Tempo medio 15 gg per i permessi....ho chiesto in Comune e per loro non ci sono problemi. Quando OF vuole iniziare sono liberi di farlo.
Ottimo che da te sono già usciti.
Penso che sia questione di giorni con Dimensione.
Ho aspettato anni una connessione seria.
Buona giornata
Pasknet
Ciao,
se posso chiederti, quanto tempo è passato prima che fossi contattato da i tecnici OF? Io sono zona BUL, da ottobre mi hanno allacciato e ho copertura su sito OF. I primi di Novembre mi sono messo in contatto con Dimensione e ora sono in attesa dei tecnici OF per la linea. Ancora non ho sentito nulla
- Modificato
ferr93
Ciao,
in area BUL ogni attivazione ha la sua storia, i tempi di uno non fanno testo.
Comunque in tutti i casi circa 2 mesi, forse qualcosa meno.
Ma hai verificato se il tuo comune è rilegato?
Il motivo della lungaggine potrebbe essere la mancanza di rilegamento.
https://forum.fibra.click/d/60589-scelta-operatore-piano-italia-1-gb
Qui però dici che sei Piano Italia 1 Gb. che non centra nulla con area bianca e BUL!
Mi sa che hai un po' di confusione in merito.
Comunque siamo OT
Apri una discussione se vuoi chiedere aiuto e qualcuno ti risponderà in merito
Ciao, rieccomi! Completato il cablaggio oggi, 3 tecnici di OF, una ditta di Rozzano, puntuali , veloci e mi sono sembrati preparati. Anche per la posa dei cavi devo dire pratici senza troppe menate. Non hanno nemmeno dovuto fare la traccia perchè il pozzetto BUL è collegato ad uno adiacente dell' illuminazione pubblica. Sono quindi saliti col cavo sulla facciata nella canalina esistente. Un ora ed un quarto avevano finito! Cosa che non pensavo neppure io, Domani arriva il router da Dimensione. Per ora uso il router in comodato, ZTE ZXHN H6745, vedrò come rende