• Modificato

Siccome ho una versione obsoleta di android (vers. 6.0.1 mashmallow) non mi fa piu caricare l'app originale youtube dal dispositivo mobile che uso. Conoscete un'app simile (che vada ovviamente bene ancora con android 6) come alternativa valida e senza tanti fronzoli che mi permetta solo di visualizzare velocemente i video di youtube senza funzioni aggiuntive di editing e altre corbellerie che non mi interessano?
Vi ringrazio per l'aiuto.

Puoi utilizzare il sito web oppure NewPipe: https://newpipe.net/. Considera che Google lavora attivamente per bloccare usi non autorizzati di YouTube quindi con NewPipe potresti andare incontro a blocchi della riproduzione.

• Autore

Ok provo NewPipe e vedo come va.
    Se usate altre app che ritenete essere piu veloci nel caricamento dei video e senza buffering postatele pure.
    Grazie.

• albana ha risposto a questo messaggio
      • Modificato

kravar ci sono tante app che si appoggiano a un'istanza di Invidious. Newpipe è probabilmente il progetto più maturo ma se in Droidify cerchi nella sezione multimedia, tra Izzy e Fdroid trovi Libretube, Pipepipe, Freetube, Skytube, Tubular, Clipious, Materialious, Peertube.

Da vedere, chiaramente, se supportano marshmallow... già Newpipe è svelto👍🏼

• Autore

Ho appena provato NewPipe e mi sembra un'ottima app. L'unico cosa e' che non riesco ad inserire i commenti sotto i video che visualizzo come facevo prima con l'app originale; forse perche' non posso loggarmi con l'account di youtube? Avete soluzioni a riguardo?

• Modificato

kravar forse perche' non posso loggarmi

kravar Avete soluzioni

non ce ne sono.Su android hai 3 opzioni:

1 - app ufficiale
        2 - Revanced: app ufficiale modificata per bloccare pubblicità, stessi requisiti minimi
        3- gui per Invidious (Newpipe & co): molto più leggere ma non supportano login Google

• kravar ha risposto a questo messaggio

kravar Conoscete un'app simile (che vada ovviamente bene ancora con android 6) come alternativa valida e senza tanti fronzoli che mi permetta solo di visualizzare velocemente i video di youtube senza funzioni aggiuntive di editing e altre corbellerie che non mi interessano?

Prova il browser DuckDuckGo se si installa.

• kravar ha risposto a questo messaggio
            • Autore
            • Modificato

albana 2 - Revanced: app ufficiale modificata per bloccare pubblicità, stessi requisiti minimi

Non ho capito dove potrei scaricarla questa versione revanced di cui parli. Riguarda sempre NewPipe?

mark129 Non e' supportata purtroppo.

kravar Riguarda sempre NewPipe?

no. Revanced manager permette di applicare patch all'app ufficiale di Youtube per eliminare pubblicità e sbloccare alcune funzioni interdette da Google.
              Non ha alcuna relazione con Newpipe: produce in output un'app del tutto simile a quello ufficiale, quindi nel tuo caso non girerebbe ugualmente su Android 6.0

Le sole opzioni sono quelle indicate:
              1)YT nel browser (Firefox)
              2)Newpipe e simili

• Modificato

kravar

Prova a guardare youtube vanced

Da quel che ricordo potevi anche loggarti con il tuo account , probabile che ti faccia installare anche vanced manager.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile