Salve a tutti,
da circa una settimana ho fatto la portabilità passando da TIM a Tiscali con la linea fissa FTTC di casa.
Con modem TIM non avevo nessun problema; ora con il modem Zyxel VMG8825-T50 speditomi da Tiscali, ho grosse difficoltà a navigare, in quanto il segnale WiFi del PC si disconnette di continuo (anche il cellullare si disconnette di continuo). Le spie del modem sono accese tutte verdi.
Ho già letto sul forum che molti hanno problemi con questo modem...si consiglia di resettare, cambiare canale, separare le reti, disattivare il multicast, ecc.
Io non ho ancora provato nulla di ciò, in quanto le discussioni a cui faccio riferimento sono un pò datate e potrebbero esserci soluzioni aggiornate.
Cosa mi consigliate di fare? Chiamare l'assistenza Tiscali? Modificare qualche settaggio?
Chiedo aiuto, spero che qualcuno mi dia una mano. Grazie.
Tiscali modem Zyxel VMG8825-T50 si disconnette di continuo
- Fastweb
per migliorare la situazione WiFi, la prima cosa da fare è sempre separare i vari segnali wireless da 2,4 / 5 e se presente 6Ghz. inoltre con delle app sugli smartphone, si possono verificare anche gli eventuali canali utilizzati da connessioni WiFi vicine, in modo da usarne altri e non avere problemi di sovrapposizione che possono limitare o influire negativamente sulla tua.
quindi, prova prima a fare questo e, solo dopo se continua a dare problemi, provare con un eventuale reset.
GiuseppePaglialonga Ho separato i segnali, differenziato i nomi SSID, verificato i canali delle connessioni vicine...dato che erano tutte a 2,4 GHz, io mi sono agganciato alla mia 5 GHz (il pc è vicino al modem e il segnale è forte). Nel frattempo è passata qualche ora e non ho avuto disconnessioni. Credo di aver risolto, se così non fosse, torno qui
Grazie!
- Fastweb
perfetto, poi se continui ad avere problemi, prova a cambiare anche il canale delle frequenze wifi 2,4 e 5ghz.
se qualche vicino usa la stessa o è in automatico, eviti che si sovrappongono creando interferenze