En3My02 Ciao ragazzi, finalmente mi è stata attivata la fibra vorrei postarvi delle schermate per essere sicuro che tutto funzioni al meglio! Come potete vedere allineo a portante praticamente piena, negli speedtest arrivo a circa 95Mb è normale? Qui anche i grafici Hlog e Qln: Grazie mille! 😀
En3My02 edofullo perfetto, mi sapresti spiegare perchè se aggancio a portante piena non arrivo mai a scaricare a quella velocità?😊
tiz47 En3My02 perchè se aggancio a portante piena non arrivo mai a scaricare a quella velocità guarda il task manager di windows, si avvicina di più. nello speed test non vai a 107 per come è strutturato il modello tcp/ip. la portante è la velocità di connessione al lv. 1-2 del modello osi, mentre l'http, quello usato dallo speedtest è liv. 7. tra tutti quei livelli si aggiungono dei dati di "controllo". per questo non vedi i 107 nello speed test. (il taskmanager dovrebbe "vedere" le connessioni liv.1-2)
En3My02 Ho un'altra domanda, come vedete dagli screen precedenti il vectoring risulterebbe attivo, sono in piemonte è possibile?
Michi_d En3My02 trova la sezione dove sono indicati gli errori gvect. VDSL2 GVECT error sample packets request: 0 VDSL2 GVECT error sample packets send: 0 VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0 Se sono a 0 è disattivato
En3My02 Michi_d sì, ho controllato ieri e sono a 0 io sono la prima utenza in fibra per il mio cabinet questo cambierebbe qualcosa? Intendo dire, mettendo le mani in avanti, è possibile che non si verifichino errori in caso di unica attivazione in fibra ottica?
Michi_d En3My02 no, mi sembra impossibile, direi che è spento. Comunque non so perchè ma nei nokia 48 porte risulta quasi sempre attivo
En3My02 Michi_d che strano, ci speravo, quindi devo mettermi il cuore in pace e sapere che non ci sarà probabilmente mai?
Jason En3My02 Quando riusciresti, a tempo perso faresti una foto al tuo armadio e la condividi qui? Grazie 🙂
En3My02 Jason sei fortunato perchè ce l'ho già! Comunque ho dovuto riavviare il modem e questo ha comportato, non so perchè, che la linea andasse ko, dopo, non ho ben capito come, sono riuscito a farla funzionare e ora il fritzbox mi riporta molti errori crc, cosa può essere successo?