Barcia Buongiorno, Tra 2/3 mesi mi trasferirò in Asia e non so quando tornerò (può essere un trasferimento permanente). Vorrei non perdere il mio numero di telefono italiano che ha una ventina d'anni, come potrei fare? Al momento il mio operatore è TIM. È possibile semplicemente disattivare le offerte sulla mia linea e ricaricare una volta all'anno? Inoltre, mi conviene tenere la SIM fisica o meglio passare ad eSIM? Grazie
MercurioX Barcia se Tim non ti permette il di fare una tariffa a consumo, fai un passaggio ad operatore con ricarica mensile senza rinnovo automatico. Per esempio ho. o Very, io le ho entrambe e se non non c'è credito non si rinnova l'offerta... potrei anche caricarle per un solo mese l'anno.
albatros2012 Si. Verifica bene che tariffa base hai. Deve essere a consumo. E stai bene attento a non farla scadere. Per quanto concerne sim fisica o esim e' una valutazione che devi fare tu.
Barcia albatros2012 MercurioX Ok, grazie mille. Al momento, oltre alla mia offerta ho il piano tariffario a consumo TIM Base 19 che costa 2€ al mese. A questo punto credo che disattiverò l'offerta tenendo semplicemente il tariffario buttandoci quei 25€/anno, oppure passando a TIM Facile che non ha costi ricorrenti
albatros2012 Barcia Allora meglio Tim facile, così non devi ricaricare. E per mantenere la sim basta una ricarica da 4 € l'anno.
pascop96 Inoltre con TIM quando una sim scade puoi richiedere di riattivarla, da area clienti, senza necessità di ricarica
albatros2012 pascop96 Inoltre con TIM quando una sim scade puoi richiedere di riattivarla, da area clienti, senza necessità di ricarica Si, ma attenzione che c'e' un limite temporale, trascorso il quale bisogna andare in negozio e procedere alla sostituzione della sim per riattivarla. Esperienza personale... Meglio evitare di farla scadere.
pascop96 albatros2012 si entro un mese dalla scadenza se non erro, comunque basta ricordarsi di richiedere di attivarla il giorno dopo della scadenza