eMa ha cambiato il titolo in UniFi UDR7 Dream Router 7 I Cloud Gateway SFP+ WiFi 7 PoE .

Interessante, specialmente lato design e lettore SD, peccato per la mancanza della porta USB.
Non conosco il Software, se non avessi già preso Asus BT8 ci avrei fatto un pensierino.

Qualcuno ne è già in possesso ?!?

6 giorni dopo

eMa Io ce l'ho da circa una settimana

• gianry ha risposto a questo messaggio

Anche io ... devo dire finora luci e ombre

AgenteSmith87 Io ce l'ho da circa una settimana

puoi lanciarmi da terminale uno speedtest -s 38092 e dirmi quale ont hai '?

state riscontrando problemi con il PPPoE ?

N0mad cosa riscontri che non va?

• N0mad ha risposto a questo messaggio

MercurioX

MercurioX nessun problema effettivo...gran bel dispositivo ... suite software ben fatta e completa... diciamo che non m intanto entusiasmando le prestazioni wifi ... ma potrebbe dipendere dai miei dispositivi o dalla mia linea. Non mi sono tirato su un server per fare uno speedtest interno

Con il ppoe nessun problema anche se non sono riuscito a configurarmi correttamente la telefonia voi in ingresso mi va bene ma in uscita non del tutto.

@gianry purtroppo non sono a casa appena posso ti faccio il test

gianry

eMa

Rispondo a entrambi. Vengo da connessione PosteMobile con router ZTE H2640 con modulo sfp integrato. Al momento sono semplicemente collegato in cascata con il Dream Router in attesa di capire cosa fare per l'ONT. Voi cosa consigliate?

• gianry ha risposto a questo messaggio

salve a tutti, ci stavo facendo un pensiero.. ho appena attivato dimensione 2.5 e vabbè stavo pensando di usare questo come router.. che ne pensate? è un acquisto sensato? ne vale la pena?

Prima da cosa venivi? Io ho un UDR normale e adesso ho comprato il 7 perché il mio UDR con quasi 100 dispositivi connessi e 11 dispositivi unifi da controllare era un po’ al limite, oltre al fatto che é castrato a 700mb/s (anche se con l’ultimo firmware dicono arrivi a 1gbps) senza attivare ids/ips.

Se hai fatto la migrazione da UDR ti è bastato ripristinare da backup e ti sei trovato tutti gli altri dispositivi adottati automaticamente?

Come copertura wifi hai notato miglioramenti? Dovrebbe avere 2-3dbi in più rispetto all’UDR

N0mad

AgenteSmith87

mi lanci uno speedtest come ti ho chiesto per favore ?

Netkar che ne pensate? è un acquisto sensato? ne vale la pena?

dipende da cose ti serve. Se non hai nessuna esigenza particolare puoi risparmiare i soldi e prendi un dispositivo usato ZTE o Zyxel

Netkar

Dipende da cosa ti serve, se ti serve un sistema UniFi può essere una buona soluzione, altrimenti se per uso casalingo dove non devi gestire più vlan o centinaia di dispositivi connessi, valuta gli Alien se vuoi restare su Ubiquiti o i classici FritzBox

Pindol valuta gli Alien se vuoi restare su Ubiquiti

Esistono ancora?

Pindol era un po’ al limite, oltre al fatto che é castrato a 700mb/s (anche se con l’ultimo firmware dicono arrivi a 1gbps) senza attivare ids/ips.

Oddio l'ultimo firmware che sistema i problemi alla PPPoE è di più di un anno fa

• Pindol ha risposto a questo messaggio

simonebortolin

Certo che esistono gli Alien, anzi hanno processore anche superiore ai nuovi UDR7 (arm A53s da 2.2ghz quad core)

No parlo del 4.1.13 di dicembre 2024, ma molti han detto che causa blocchi io son rimasto al 4.0.20, stabilissimo.

• eMa ha risposto a questo messaggio

diciamo che ho preso casa nuova e volevo strutturare bene la rete (attualmente ho una connessione 2.5). alien bello ma metterlo in soggiorno vuol dire uscire io di casa 😅
                            ero interessato soprattutto al wifi7 e al sistema unifi non so se è troppo forse per un sistema casalingo (ho usato un po' di tempo per una piccola rete aziendale diversi anni fa)
                            Diciamo che devo gestire i dispositivi IOT della smarthome e ho un piccolo server domestico con unraid. per il resto mi serve copertura perchè le camere sono coperte al limite con il ZTE di dimensione. Inoltre ho fatto tirare un cavo per un possibile AP nella cameretta che vorrei evitare (express7?) al momento sperando di risolvere con un solo dispositivo e usare quello come cavo diretto per il pc. La mia idea inoltre era di non ritrovarmi a breve con un dispositivo "vecchio" e diciamo che le porte 2.5 e la SFP da 10gb dovrebbero guardare lontano abbastanza..
                            consigli? opinioni?

Pindol

un pò mi manca l'Alien 🙁

• Pindol ha risposto a questo messaggio

Netkar Non so, se non hai necessità della porta sfp ci potrebbero essere scelte migliori, specialmente lato Wi-Fi.
                              Questo è un 2x2, per esempio Asus BT8 è già un 3x3 con velocità teoriche maggiori, e possibilità di creare rete mesh in modo semplice senza sbattimenti vari.
                              Poi la mancanza di una porta USB sul Dream personalmente mi fa storcere un po' il naso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile