logan1 Salve a tutti, sono un cittadino che ha richiesto tantissime volte l'attivazione della fibra in via Maiuri 17 Aversa. Purtroppo è da più di un anno che l'attivazione non va a buon fine. Dal sito di open fiber https://openfiber.it/verifica-copertura/ risulto coperto da FTTH: Nel mio condominio già è installa la box di open fiber e la fibra. I tecnici di openfiber(per conto di Wind/Vodafone) mi hanno riferito che la mia strada risulta "strada privata" anche se di fatto non lo è perché siamo raggiunti da tutte le utenze pubbliche(già in passato è stato segnalato un problema https://www.youtube.com/watch?v=J89_TSPOFZY&t=6s), ragion per cui nella mia via manca l'ultimo tratto dalla cabina fino al mio civico, ed essendo via Maiuri 17 strada privata OpenFiber non può installare la fibra senza l'autorizzazione dei residenti. Qualcuno mi può aiutare? Grazie Grazie
enricoz logan1 la mia strada risulta "strada privata" anche se di fatto non lo è perché siamo raggiunti da tutte le utenze pubbliche Beh essere in una strada privata non vuol dire essere isolati da tutte le utenze, in qualche modo dovranno pur arrivare... Se avete il PTE già installato e correttamente connesso vuol dire che il tratto su strada privata è già stato fatto, quindi non dovrebbero esserci problemi. Ti consiglio di affidarti ad un piccolo operatore o venditore che trovi qui nel forum per farti seguire meglio e interfacciarsi con OF per capire qual è esattamente il problema
MicheleBandinu logan1 strano. A progetto la terminazione orizzontale era sotto servizio tim. Dovresti avere un pozzetto OpenFiber in questa zona , vicino ad uno TIM/Fibercop. Quale scala sei ? Metti una foto della PTE che hanno installato
kaia logan1 "strada privata" anche se di fatto non lo è perché siamo raggiunti da tutte le utenze pubbliche Attenzione che puo benissimo essere che la strada sia privata ma il comune abbia la sua illuminazione. edit privata ma consortale probabilmente
logan1 Sul https://fibermap.it/ si leggono i seguenti dati: Penso che openfiber vende delle linee non complete, ovvero dice che ha completato i lavori ma in realtà non è vero...
TheMarsican logan1 Attenzione però: Fibermap ha solo il database di Fibercop, quello di OpenFiber no. Per Fibercop risulta vendibilità sospesa perché effettivamente il tuo civico risulta sotto Piano Italia 1G e può essere coperto solo da OF. Ci sono delle no-fly-zone sui civici Piano Italia 1G. PS: ci fai una foto del PTE OpenFiber? (Così vediamo come sta messo)
logan1 Purtroppo ogni volta che viene fissato l'appuntamento con il tecnico di openfiber (per conto di Wind), mi da buca. Ho provato a fare anche una migrazione verso Vodafone, la quale mi dice che c'è la FTTH però nulla, ogni volta che il tecnico di openfiber(per conto di Vodafone) mi dice che bisogna effettuare gli scavi per passare la fibra e che loro non hanno le autorizzazioni perché è una strada privata
Domby82 Ciao logan anche io abito in via Maiuri 8, purtroppo sono anni che la situazione è così per colpa di persone che non hanno voluto scavi,e sostengono che la strada sia privata