Buongiorno, un mio amico sta affrontando una situazione assurda e chiedo come fare per contattare Fibercop anche via PEC.
Ha un ufficio in un palazzone anni 70 con oltre 50 famiglie, cablato solo da Fibercop.
Con cosi' tante famiglie, in cantina tempo fa e' stato aggiunto un secondo PTE Fibercop che pero', a detta di un tecnico, non e' illuminato (quindi guasto).
Morale: tutti quelli che hanno chiesto la fibra nel palazzone sono stati allocati sul primo PTE anche se erano magari destinati al secondo.
Cosi' i tecnici che arrivano adesso, se devono collegare una linea in fibra nuova che risulta da dover attestare sul primo PTE, che molto probabilmente mi viene da pensare che sia pieno, staccano chi trovano collegato e collegano la loro linea.
Ripeto, staccano la linea staccando il cavo della fibra.
Molto probabilmente il mio amico era attestato sul PTE non funzionante e il tecnico ai tempi lo ha messo sul primo senza dirglielo.
Dato che fa orari ufficio, gli e' gia capitato una volta di vedersi senza linea. Poi vedendo in cortile un furgoncino di un tecnico ha chiesto aiuto e ha scoperto che lo aveva staccato.
Minacciando di chiamare i carabinieri, il tecnico lo ha riattaccato e ha staccato ovviamente qualcun altro !
Purtroppo 10 giorni fa, lo hanno staccato durante la pausa pranzo e quindi al ritorno non c'era piu' la linea.
Abbiamo gia' segnalato a Pianeta il problema: sono sempre gentili e rispondono ma loro piu' che segnalare a Fibercop la situazione non possono fare.
Pare che sia nella stessa situazione anche un condomino con cui ha parlato.
Chiedo consiglio/aiuto per segnalare il PTE da riparare a Fibercop, magari via PEC.
Ho tutti i numeri che sono sugli adesivi dei 2 PTE se puo' servire piu' quello della vecchia centralina telefonica Telecom
Grazie dell'attenzione in ogni caso.