Più che guardare al l’iPhone infetto, che dubito, guarderei ad un computer con Windows in primo luogo
Possibile Hacker nella mia Rete
attackment me ne accorsi in 10 secondi netti,
come?
dueeventi se guardi tra le impostazioni di sicurezza di Amazon c'è la possibilità di notifica immediata quando si effettua il login al di fuori dei dispositivi registrati o se si preferisce a qualsiasi login
allora non credo sia colpa di Windows, se formatti lo smartphone e crei nuovi account non può centrare nulla con un account rimasto aperto su Windows.
che poi dico hai dubbi sul router cambialo compra un router da 30 euro e settalo, poi resetta il tuo iPhone crea due account exnovo e via.
Se ancora hai problemi sarà la C.I.A.
attackment per bucarti l'account hanno proprio bisogno del codice otp di autenticathor.
Ma solo io ho l'impressione che si stia dando corda più che altro ad una paranoia con sessioni fatte da stessi dispositivi?
supremo probabile
- Modificato
Bhe no dai ragazzi queste sono cose serie.
Mi ricordo l'anno scorso quando, tornando a casa da un viaggio a Napoli (che ricordo con nostalgia perché mangiammo benissimo in un ristorantino al Vomero e per un pomeriggio romantico con mia moglie a Capodimonte..offtopic) che cominciarono ad arrivarmi notifiche di tentantivi di accessi non autorizzati.
Nel viaggio di ritorno mi era infatti venuta la malaugurata idea di collegarmi al Wi-Fi del treno (a senso era quella la causa).
Non ho mai avuto tanta paura in vita mia come in quei giorni.
Non era paranoia..era vera e propria paura (ero lì lì per bloccare la mia vita: carte di credito etc.) Solo con un pò di fortuna riuscii a sistemare tutto nel giro di due giorni.
L'OP ha tutta la mia solidarietà e gli auguro riesca a risolvere a breve.
marxo ci sono malware che ti clonano la sessione del browser quindi loro è come se stessero usando il tuo browser dove sei già loggato su google e tutti gli altri account
Esatto! E non c’é 2FA, OTP o qualsiasi altro amenicolo di sicurezza aggiuntiva all’autenticazione che lo possa fermare. Perche’ il malware riesce a clonare una sessione https a loggarsi su google come se fosse il browser dell’utente, evitando l’autenticazione perche’ risulta gia’ loggato in precedenza.
Al primo aprile manca ancora un mese.
Ciao,
ho seguito il tuo consiglio di creare un alias per autentificarmi su Microsoft, e devo dire che le miriadi di tentativi di accesso che avevo dall’estero sono svaniti.
Peró adesso ho un problema con Outlook su iPhone.
Praticamente, quando mando una nuova mail, mi imposta come mittente di uscita quello che uso per l’autenticazione.
C’è possibilità di usare un alias come mail di uscita principale?
Grazie!
Faggio Ottimo! Ora assicurati solo di non usare questo nuovo alias per iscriverti a servizi online o per rispondere a mittenti di dubbia provenienza.
Con Outlook su Android, nella finestra di composizione di un nuovo messaggio email, nella barra in alto c'è una freccetta che se toccata apre una lista degli alias dell'account e quindi scegliere da quale indirizzo inviare l'email. Presumo che sia uguale anche su iOS, se così non fosse appena ho tra le mani un iPhone ti aggiorno su come fare.
Intanto controlla anche nelle impostazioni dell'applicazione Outlook che gli alias siano visibili.
P.S. visita questo sito web https://haveibeenpwned.com/ e se vuoi digita l'indirizzo su cui ricevevi gli accessi dall'estero. Ti fornirà la lista dei servizi che hanno subito dei data breach e in cui il tuo indirizzo email è stato trovato o a cui era registrato.