Buongiorno a tutti,
mi trovo nella condizione di dover sostituire in un appartamento di famiglia il vecchio D-Link_DVA-5592 perchè il wifi 5 ha preso a non funzionare bene (mentre quello a 2.4 sembra non avere problemi).

Ho visto che su ebay e su subito.it ci sono diversi VX830V in vendita a prezzi contenuti ed hanno sia una porta lan da 2.5 e anche il wifi6... qualcuno ha già avuto modo di fare un apgrade a questo dispositivo? E' un oerazione plung-in oppure devo comunicare qualcosa al 159? Attualmente il DVA è a 1gigabit di download massimo (il contratto è molto vecchio), prendendo il VX830V brandizato windtre con il suo sfp riuscirò ad ottenere un upgrade anche nel download?

Grazie mille a chi mi aiuterà,

Beppe01 ha cambiato il titolo in Sostituzione modem D-Link_DVA-5592 con TP-Link_VX830V .

Beppe01 tecnicamente te dovresti avere il modulo SFP dietro il Dlink dove entra la fibra , dovresti prendere questo https://www.ebay.it/itm/256680946352 che ti permette di usare il modulo SFP che hai ora sul modem nuovo ( praticamente lo sfili dal dlink e lo metti nel Tplink ) . Al massimo se ti trovavi bene con il Dlink e non hai rate da pagare sul modem che hai ora puoi prenderne uno uguale su Ebay che per il numero di telefono non ce problema ti salvi la configurazione da quello che hai ora e la carichi su quello che ti arriva

Beppe01 E' un oerazione plung-in oppure devo comunicare qualcosa al 159?

Se il modem è della Wind e stai ancora pagando le rate dovrebbero cambiartelo con uno identico ma informarti se ti fanno ripartire da zero le rate , se ti fanno ripartire le rate da zero a sto punto fai prima a disattivare il Wifi sul modem che hai ora e prenderti un access point tuo

Beppe01 Attualmente il DVA è a 1gigabit di download massimo (il contratto è molto vecchio), prendendo il VX830V brandizato windtre con il suo sfp riuscirò ad ottenere un upgrade anche nel download?

No perchè l upgrade non dipende dal modem o dal SFP che si usa ma è un impostazione che fanno sugli apparati Wind e se non ricordo male non è previsto per i già clienti l upgrade alla 2.5b

Andrea786

Grazie Andrea,
      il modem è già stato pagato abbondantemente in bolletta... quindi ormai è di propietà, si tratta di un contratto molto vecchio.
      il modello che hai postato è uno di quelli che sto valutando, e dovrebbero avere il suo sfp (che è di fatto uno di quelli autorizzati da windtre). Non sono sicuro che rispetto al fatto di usare il precedente sfp (quello del 5592) si possa avere i 2.5 poichè all'epoca la 2.5 non era contemplata in wind e quindi non credo che l'sfp del 5592 possa reggere quella velocità.

Da capire se questa oprazione di upgrade è fattibile in proprio o devo contattare il 159 magari per dare l'identificativo dell'sfp (come avveniva con altri gestori), e attendere che lo abilitano. Non ho idea lato apparati come si comportano in windtre.

Beppe01 . Non sono sicuro che rispetto al fatto di usare il precedente sfp (quello del 5592) si possa avere i 2.5 poichè all'epoca la 2.5 non era contemplata in wind e quindi non credo che l'sfp del 5592 possa reggere quella velocità.

come già detto prima la velocità non dipende dall ONT o SFP , secondo me se il modem te lo sei pagato se non ti ha dato grossi problemi mi prenderei un Dlink uguale su Ebay e la cosa è semplice

Beppe01 Da capire se questa oprazione di upgrade è fattibile in proprio o devo contattare il 159 magari per dare l'identificativo dell'sfp (come avveniva con altri gestori), e attendere che lo abilitano. Non ho idea lato apparati come si comportano in windtre.

te avendo l SFP praticamente esterno ( quello del Dlink lo puoi levare senza problemi e mettere dentro quello nuovo ) secondo me non devi chiamare il 159 , bisogna semmai cercare di capire se il modulo SFP che hai ora sul Dlink è compatibile anche per il Tplink , su questo però non ti so aiutare

Beppe01 il modello che hai postato è uno di quelli che sto valutando, e dovrebbero avere il suo sfp (che è di fatto uno di quelli autorizzati da windtre).

No non hai il suo SFP ha la porta SFP dove puoi inserire il modulo che hai sul Dlink in teoria . Io per dirti ho il XB432V però ho l ONT esterno perchè sono sotto rete FiberCop con Wind e il modem che ho io ha l ONT interno volendo predisposto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile