Ale05 Salve a tutti, Un'informazione. Secondo voi i lavori di Piano Italia 1 Giga dipende dalla volontà dai comuni? Avevo intenzione di inviare una PEC al comune, informando enti locali e regioni. Ancora zero lavori della società appaltatrice (Open Fiber S.p.A.) nel mio comune
leoventu Ale05 No, esistono dei criteri per la quale un civico rientra nel bando oppure no. Il comune gestisce la parte di autorizzazioni per i lavori su suolo pubblico di sua competenza e stop.
Ale05 leoventu non sono stati dati permessi a open Fiber sul mio comune per i civici del p1g. Ho visto anche permessi bot e archivio Non vale la pena scrivere al comune e per conoscenza a Open Fiber?
leoventu Ale05 Intanto considera che non è detto che i lavori siano ancora iniziati. Potrebbero iniziare domani come tra 5 mesi. Oltre a quello non tutti i permessi li trovi sul bot o albo pretorio. Di che comune si tratta?
leoventu Ale05 Tenendo presente che quel sito purtroppo non è precisissimo, vuol dire che il cantiere è già aperto. Da qui a metà 2026 ce n'è di tempo per concluderlo. Prima o poi faranno i lavori anche da te. Anche scrivessi una mail ti direbbero quanto ti ho appena detto.