Salve a tutti ho un problema che mi sta facendo impazzire. Premetto che ho già configurato diverse volte fastweb con diversi modelli fritzbox e non ho mai avuto particolari problemi ma adesso si verificano cose assurde. Ho contattato più volte fastweb, è venuto tecnico, mi hanno mandato parametri e guide (che allego):

CONFIGURAZIONE DATI
Tipo connessione: DSL
VLAN: SI
VLAN ID: 100
VPI: 8
VCI: 36
DHCP: SI
IP: AUTOMATICO
Subnet Mask: AUTOMATICO
Gateway: AUTOMATICO
DNS Primario: AUTOMATICO
DNS Secondario: AUTOMATICO
DATI DI ACCESSO: NO

CONFIGURAZIONE VOCE
Registro: voip.fastwebnet.it
Proxy: voip.fastwebnet.it
Porta: 5060
Registrazione attraverso un connessione internet: SI
VPI: 8
VCI: 36
DHCP: SI

Ma si verificano diversi problemi: Internet funziona solo la mattina mentre il pomeriggio c'è una continua perdita di pacchetti per tutto il pomeriggio (praticamente è inutilizzabile internet anche se ogni tanto riesce a pingare qualcosa)
Mentre la fonia non si riesce proprio a configurare.

Parliamo di un contratto business per il quale mi hanno detto che, come i contratti privati, si deve inserire come nome utente il numero di telefono mentre come password il codicecliente+le prime 4 lettere maiuscole del CF dell'intestatario del contratto.

Ho provato con 3 fritzbox diversi (2 7590 e 1 7590 ax) e il risultato non cambia. Su questa linea in passato avevo già il modem libero ma da un giorno all'altro ha iniziato a verificarsi questo problema di internet non stabile il pomeriggio e la fonia (prima funzionava) era molto disturbata.

Mentre quando collego il fastgate la linea è perfetta non perde mai un pacchetto ne nulla. Avete qualche consiglio? Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile