Buonasera a tutti, ho un piccolo problema con L’offerta. Ho preso una nuova sim per usarla in un router per la casa al mare (router 4g+), ma quando inserisco la sim, nonostante abbia disattivato il pin e messo apn wap.tim.it continui ad avere luce fissa e nessuna connessione Internet. Qualcuno potrebbe aiutarmi nella configurazione? Dove sbaglio?
Sim inserita in un modem non naviga
l'apn è corretto ma...che router ZTE utilizzi?se è un ex fwa tim potrebbe essere quello il problema...
ale_prince si è proprio quello. Attualmente lo uso con una sim alpsim e funziona da dio ma con la sim tim è offerta giga &music non riesco a settarlo. Mi sapresti dire il motivo
Borfiga Qualcuno potrebbe aiutarmi nella configurazione?
Solo per togliere qualsiasi scrupolo: il nuovo APN TIM lo hai impostato come predefinito? Hai riattivato la connessione 4G?
Se la risposta è "si" ad entrambe le domande, allora il problema è che il modem 4G risulta ancora "legato" alla SIM TIM FWA con cui è stato originariamente venduto.
Puoi solo aspettare che TIM rimuova questa associazione modem-SIM; oppure utilizzare qualsiasi altro gestore che non utilizzi la rete TIM (quindi no TIM, KenaMobile, Tiscali, alcune SIM CoopVoce e Fastweb, ecc.).
Borfiga si è proprio quello. Attualmente lo uso con una sim alpsim e funziona da dio ma con la sim tim è offerta giga &music non riesco a settarlo. Mi sapresti dire il motivo
eccolo il motivo
GMA i modem fwa Tim funzionano con tutte le SIM tranne che con un'altra SIM Tim diversa da quella originale del contratto fwa.
quindi puoi utilizzarlo con sim di operatori che utilizzano la rete windtre o la rete vodafone,anche con iliad dovrebbe andare
Confermo che con iliad funziona, e piuttosto bene
Quindi non esiste proprio modo di usare una scheda sim tim con questo router…
ale_prince quindi puoi utilizzarlo con sim di operatori che utilizzano la rete windtre o la rete vodafone,anche con iliad dovrebbe andare
Se non ricordo male dovrebbe andare anche con operatori su rete Tim ma che siano full MVNO, ma potrebbe non essere cosí.
Borfiga Quindi non esiste proprio modo di usare una scheda sim tim con questo router…
Bisognerebbe cambiare il firmware ma sono operazioni complesse e molto delicate.
Modello ZTE MF297D