• FTTHSky
  • Trasloco Sky WiFi non mantiene numero telefonico

Ciao a tutti,
ho necessità di attivare una nuova linea in una nuova abitazione, ma non riesco a fare la migrazione del numero da Sky a Sky.
Qualcuno ha affrontato questa esigenza in passato e ne è uscito in qualche modo?
Grazie mille!

Alcatraz Ciao, è su infrastruttura diversa? Da fttc a ftth o da fibercop / of? Ti conviene migrare il numero a un provider VoIP e poi attivi la linea

DragonMaz è una nuova attivazione in un'altra casa, sempre FTTH ma su vie diverse. Cosa intendi per migrare a un provider VoIP e poi attivare la linea? Operativamente cosa dovrei fare?

Alcatraz Il wholesaler ( infrastruttura ) e la stessa? Perché se in una via sei sotto fibercop e nella nuova sei su openfiber o viceversa non è supportato, mentre se entrambi sono la stessa non dovrebbero esserci problemi.
        Per il discorso del numero, intendevo che prendi il numero attuale e fai la migrazione su un provider che fornisce numeri VoIP, così quel numero è scorporato dalla linea ftth e puoi usarlo dove vuoi senza essere legato ad una infrastruttura o provider di linea fissa.

DragonMaz entrambe le infrastrutture sono Openfiber. Ieri hanno attivato la nuova linea, dati e voce. Oggi proverò a chiedere la number portability, se fanno ancora storie provo a spostarlo come dici tu su provider di VoIP anche se non ho idea di cosa significhi. Hai un link dove posso leggere chi sono questi provider e cosa devo fare?
          Grazie ancora.

Alcatraz Come provider io conoscevo Olimontel e Ehiweb, non li ho mai provati però. Comunque operativamente è una migrazione, dovresti avere due codici in bolletta per la parte dati e la parte fonia, dovrebbe essere anche per Sky ma lascio a qualcuno di più esperto la parola.

DragonMaz Perché se in una via sei sotto fibercop e nella nuova sei su openfiber o viceversa non è supportato, mentre se entrambi sono la stessa non dovrebbero esserci problemi.

Non c'entra nulla, il wholesale non gestisce il voip, lo gestisce sky.

Su sky non è possibile fare il trasloco. L'unica soluzione è quella da te detta quì:

DragonMaz Come provider io conoscevo Olimontel e Ehiweb

DragonMaz dovresti avere due codici in bolletta per la parte dati e la parte fonia, dovrebbe essere anche per Sky ma lascio a qualcuno di più esperto la parola.

Non esiste la migrazione interna in sky, solo in wind3.

simonebortolin Infatti non ho mai detto che il wholesale gestisse qualcosa, l'ho chiesto per appunto so che vari provider non supportano la migrazione tra due infrastrutture diverse.

simonebortolin Non esiste la migrazione interna in sky, solo in wind3.

Ecco questo mi mancava nello specifico, grazie della precisazione.

DragonMaz Infatti non ho mai detto che il wholesale gestisse qualcosa, l'ho chiesto per appunto so che vari provider non supportano la migrazione tra due infrastrutture diverse.

Ma neanche sulla stessa, la migrazione è un favore che fanno e lo fanno fastweb, vodafone e wind3 indistantemente se su stessa o su altra infra

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile