Buongiorno.
Ho sottoscritto un contratto fibra ormai da inizio Ottobre, dopo aver atteso da inizio 2024 la disponibilità della fibra sul sito di OpenFiber. Chiusa la trattativa e consapevole che lo stato indicato nel sito di Infratel era "in collaudo", ho ipotizzato di dover aspettare qualche settimana per la chiusura dei lavori. Purtroppo, però, è ormai Marzo e nessuno in OpenFiber si è ancora fatto sentire. Ho provato a contattare Iliad per avere notizie ed entrambe le volte mi hanno detto che tutto dipende (chiaramente) dal loro partner tecnico (OF). Ho provato a contattarli attraverso il modulo e mi hanno risposto che erano in attesa delle autorizzazioni del comune. Ho quindi contattato il responsabile tecnico in comune che conferma di aver dato tutte le autorizzazioni necessarie già da tempo, ed è rimasto quasi stizzito che OF stia facendo ricadere la colpa su di loro.
Chiaramente sono consapevole che passati i 90 giorni volendo potrei fare recesso dal contratto, ma non è il pagamento anticipato a darmi problemi. Piuttosto, è normale questa attesa? Quanto ci potrebbe volere ancora per il collaudo?
Grazie!