burianico Ciao a tutti, sono passato da poco a Very Mobile ed oggi la portabilità del mio vecchio numero si è conclusa. Ho chiamato il 1929 per farmi attivare il volte, sapendo che non sempre è attivo, e dicono che era disattivo e lo hanno attivato al momento. Quando navigo e contemporaneamente chiamo in effetti continuo a navigare, ma il mio iPhone indica una rete 3G e non 4G. Purtroppo con iOS18 il volte non esiste proprio nelle impostazioni quindi non posso capire se è attivo o meno. Che ne pensate? Grazie.
adsltrunks burianico dicono che era disattivo e lo hanno attivato Subito dopo hai fatto un riavvio del telefono? Altrimenti il settaggio non si attiva burianico in effetti continuo a navigare, ma il mio iPhone indica una rete 3G e non 4G. E questo significa che non sta funzionando...
MentalBreach burianico non posso capire se è attivo o meno Fai una chiamata (amico/parente/casa tua) e mentre sei in chiamata fai uno speedtest: se ottieni valori bassissimi, sei in 3G.
burianico GMA Ho appena richiamato e mi hanno detto che il volte è attivo da mezz'ora. Mi hanno detto di aspettare un altro po' perché la portabilità si è conclusa stamattina. Se il volte non è ancora funzionante aprono loro un reclamo tecnico.
MentalBreach burianico la portabilità si è conclusa stamattina Allora è normale: aspetta 24/48 ore dopo la portabilità e verifica se il VoLTE si è attivato correttamente; altrimenti chiama di nuovo il Servizio Clienti per richiedere l'attivazione. Da pannello operatore l'attivazione è praticamente immediata (io ci ho messo 30 secondi), non c'è bisogno di alcun reclamo tecnico.
burianico MentalBreach Allora, ho provato poco fa a chiamare mia moglie ed effettivamente sembra attivo con indicazione 5G e 100 circa in DL. Se invece chiamo un numero verde, tipo 187 o 1929, indicazione 3G e basso DL. E’ normale?
MentalBreach burianico Se invece chiamo un numero verde, tipo 187 o 1929, indicazione 3G e basso DL. E’ normale? Si, con i numeri verdi il VoLTE non è attivo (per questo avevo specificato prima di chiamare numeri "umani"; ma dovevo essere più preciso).
GMA burianico si, con windtre il VoLTE e il VoWIFI non funzionano per chiamare i numeri verdi e i numeri brevi.
Klondike Ho provato a chiamare il 1929, ed è rimasto in 4G, però niente HD. Oltretutto in b3, ero rimasto che scalava in b20, è cambiato qualcosa? Cliente very da poco più di un mese Non ditemi che c'è differenza con la casa madre 🤔
GMA Klondike il 1929 è da un po' che é stato abilitato al VoLTE, con il progressivo spegnimento del 3G stanno rendendo il VoLTE compatibile con tutti i numeri.
burianico Comunque una velocità di DL oltre i 30/40 durante le chiamate vuol dire comunque che il volte è attivo, icona 4G/5G a parte?
Klondike burianico direi di si, in H+ quelle velocità te le sognavi dieci anni fa, figuriamoci oggi 🤣 GMA ottimo!
wtf Sugli Xiaomi si possono attivare semplicemente (se supportate dall'operatore telefonico): VoLTE asterisco#asterisco#86583#asterisco#asterisco VoWIFI asterisco#asterisco#869434#asterisco#asterisco