• FTTHTiscali
  • Servizio clienti TISCALI inesistente - passaggio ad altro operatore

Ciao a tutti,
Dopo mesi di disservizi col modem di TISCALI per la fibra 2.5 con contratto UltraInternet Fibra, decine di inutili tentativi di contattare l'assistenza per la sostituzione del modem o eventualmente un aggiornamento, per disperazione, sono passato ad altro operatore, nella fattispecie TIM, che nel giro di 1 settimana mi ha attivato il servizio mantenendo il numero di telefono e fornendomi un FritzBox 5590 col quale non ho più nessun problema.

Il servizio Tiscali risulta ancora attivo nonostante abbia fatto portabilità col codice di migrazione ed il numero di telefono è passato a TIM, mi aspettavo che il servizio cessasse e mi comunicassero di riconsegnare il modem, tral'altro dalle varie informazioni che ho su MyTiscali non si capisce da nessuna parte se il modem è in comodato o no.

Cosa devo fare? Manco a dirlo che stamattina ho perso 1 ora per parlare con un operatore, ed anche volendo capire tramite risponditore non c'è nessuna voce che indichi la procedura.

x_term ha aggiunto il tag Tiscali .

MarcoYahoo bastava leggere meglio e capire che non ho chiesto dove mandare il modem, ma se mi devo attendere qualche mail di conferma di disattivazione, invito a rimandare il modem o se mando il modem e bon.
    Poi, era una normale domanda, mi sarebbe piaciuto ricevere una risposta carina.

xedthecreative Nel link che ti ho fornito, è spiegato chiaramente che devi restituire il modem entro 30 giorni dalla data di disattivazione del servizio e caricare la scansione della ricevuta del corriere tramite il pulsante presente nella medesima pagina, onde evitare l'addebito del costo del modem nella fattura di chiusura del servizio (consiglio spassionato: fatti gli screenshot pre e post-caricamento del file).
      Se il tuo numero è già passato ad altro gestore ed hai la connessione attiva, devi solo sbrigarti a restituire il modem se non vuoi che te lo addebitino; commercialmente, hanno 30 giorni per chiudere il contratto.

xedthecreative

Yes, dovrebbe arrivarti comunicazione e vedere nel mytiscali che il servizio non è più attivo

non potevi passare a Dimensione, PF, Ehiweb, Flynet o altri ancora?? che almeno hanno assistenza degna e zero vincoli. con tim sei andato a finire anche peggio, soprattutto lato assistenza e rimodulazioni continue.

xedthecreative devi rendere il modem, disattivare il RID e attendere la fattura di cessazione con il costo di slaccio e il ricalcolo a rimborso per i canoni antipati.
      Non pagare nulla fino a che non ricevi la fattura di cessazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile