Ho attivato una promozione con le Poste circa 8 mesi fa ma ho disdetto prima di poter iniziare ad utilizzarla. Sono andato direttamente in posta e non mi hanno mai addebitato nulla. Ho chiesto se dovessi restituire il modem che ho ricevuto ma mi hanno detto "può tenerlo o smaltirlo come meglio crede". Ora, siccome smaltire un modem ancora nuovo sigillato è un peccato, mi chiedevo: ma se volessi rivenderlo? Ho visto che alcuni vendono online lo stesso modem ma potrebbero essere persone che hanno finito di pagarlo dopo anni di contratto. Il mio caso è diverso. Se non posso venderlo, lo riutilizzo.

Brefre anche da contratto Poste leggo che posso renderlo o tenerlo per me, quindi libero di fare come meglio credi. Per sicurezza leggiti il contratto e se è scritto anche a te così, allora puoi farne ciò che vuoi

Non va per forza consegnato.

Brefre
    Il router consegnato da poste è praticamente inutilizzabile in altri modi, sia perché castrato a livello SW sia perché non hai le credenziali Admin.

Quindi se lo rivendi stai letteralmente "truffando" altri.

È un bel RAEE 🙂

TheMarsican È un bel RAEE 🙂

Queste cose mi urtano parecchio.
      È possibile che tra tutte le normative non ce ne sia ancora una che obblighi gli operatori a lasciare gli utenti de-brandizzare e gestire i router in comodato/acquisto come meglio credono? Non lo dico per la libertà del consumatore che per carità è anch'essa importante, quanto più per non generare ulteriori rifiuti elettronici inutilmente. Inconcepibile...

TheMarsican No ma dai. Non tanto per la mancata vendita, me ne sarei fatto una ragione. Odio smaltire rifiuti molto meno inquinanti, figurati un modem. Che delusione doverlo trasformare obbligatoriamente in un rifiuto.

Brefre per altro obbligano il cliente a farlo. Secondo me, avrebbe senso che li ritirassero loro, dato che non hanno senso di esistere al di fuori dei loro servizi.

• Brefre ha risposto a questo messaggio

ordex Alla fine non mi dispiace andare fino al centro smaltimento. È un viaggio che faccio almeno una volta al mese. Raccolgo anche i rifiuti elettronici dei miei vicini, troppo pigri per guidare 15 minuti fino al più vicino centro di raccolta. Però capisco che possa essere fastidioso per altre persone dover smaltire qualcosa che, a quanto pare, è inutilizzabile e che non vuoi.

Comunque non vorrei sembrare fastidioso o supponente, mi baso solo sulle ricerche fatte online: mi è stato detto di non avere le credenziali admin. Dopo una ricerca online, ho letto un pdf che, sostanzialmente, è il manuale d'uso del modem in questione. Al paragrafo 5 riporta queste parole:

Quindi, siamo sicuri che sia inutilizzabile?

Brefre se hai lo zte h2640 puoi accedere alla gui come admin e lo puoi configurare senza problemi anche per altro operatore

• loca66 ha risposto a questo messaggio
              • Autore

Perfetto, meno male. Forse sono stato poco chiaro all'inizio non specificando il modello del modem in questione, mi scuso per la poca chiarezza. Preferirei venderlo, dato che ho già un secondo modem che utilizzo come powerline.

TheMarsican Il router consegnato da poste è praticamente inutilizzabile in altri modi, sia perché castrato a livello SW sia perché non hai le credenziali Admin.

Non sapendo che modello ha il cliente non sarei molto sicuro di questa affermazione.

Augustus56 se hai lo zte h2640 puoi accedere alla gui come admin e lo puoi configurare senza problemi anche per altro operatore

Confermo. Questo modello è accessibile per modifiche e configurazioni.
              All'inizio delle attivazioni di questi clienti veniva effettuato anche un aggiornamento del firmware offline.

loca66 Non sapendo che modello ha il cliente non sarei molto sicuro di questa affermazione.

Ero partito a palla, come anche altri, dando per scontato avesse l'H6645P, che di fatto diventa un fermacarte perché non sbloccabile.

Oltretutto è anche limitato via FW personalizzato su molte funzioni.

Mentre poi si è rivelato essere l'altro di cui esiste la possibilità🙂

Rinnovo le mie scuse. Avrei dovuto specificare nel primo post il modello del modem. Vi ringrazio tantissimo per le risposte e per l'aiuto!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile