Buonasera, da un paio di giorni son passato alla Fibra Iliad (Area bianca/OpenFiber), sostituendo SkyWifi.
Ho collegato il decoder SkyQ (con parabola) alla IliadBox in wifi senza problemi.
Quando tento di aprire le app (PrimeVideo, RaiPlay, Infinity) queste non rispondono.
Se provo a scaricare, dalla sezione OnDemand del decoder, qualsiasi programma previsto dal listino attivo, ottengo un errore di "Download non disponibile".
Ho provato quindi a:
- collegare il decoder con il cavo lan;
- resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica;
- resettare l'hard disk;
- collegare il decoder in wifi con WPS...
eppure non c'e' stato verso di metter d'accordo i 2 dispositivi.
La Smart TV LG, invece, collegata in wifi, funziona normalmente.
L'assistenza Sky mi ha consigliato di sostituire il decoder.
L'assistenza Iliad, dopo varie prove di reset, dovrebbe attivare il full stack per aprire "tutte" le porte...
Qualcuno è a conoscenza di problemi simili?
PS
Sono anche "in ballo" tra l'assistenza Amazon e quella Iliad per via del fatto che i vari smart speakers ECHO ed ECHO DOT, una volta collegati alla rete locale, non si connettono ai server Amazon ed Alexa non funziona....ma forse è un'altra storia....
Saluti, Marco