Buonasera, da un paio di giorni son passato alla Fibra Iliad (Area bianca/OpenFiber), sostituendo SkyWifi.
Ho collegato il decoder SkyQ (con parabola) alla IliadBox in wifi senza problemi.
Quando tento di aprire le app (PrimeVideo, RaiPlay, Infinity) queste non rispondono.
Se provo a scaricare, dalla sezione OnDemand del decoder, qualsiasi programma previsto dal listino attivo, ottengo un errore di "Download non disponibile".
Ho provato quindi a:

1. collegare il decoder con il cavo lan;
  2. resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica;
  3. resettare l'hard disk;
  4. collegare il decoder in wifi con WPS...
    eppure non c'e' stato verso di metter d'accordo i 2 dispositivi.
    La Smart TV LG, invece, collegata in wifi, funziona normalmente.
    L'assistenza Sky mi ha consigliato di sostituire il decoder.
    L'assistenza Iliad, dopo varie prove di reset, dovrebbe attivare il full stack per aprire "tutte" le porte...
    Qualcuno è a conoscenza di problemi simili?
    PS
    Sono anche "in ballo" tra l'assistenza Amazon e quella Iliad per via del fatto che i vari smart speakers ECHO ed ECHO DOT, una volta collegati alla rete locale, non si connettono ai server Amazon ed Alexa non funziona....ma forse è un'altra storia....
    Saluti, Marco

Marcolino70 L'assistenza Iliad, dopo varie prove di reset, dovrebbe attivare il full stack per aprire "tutte" le porte...

Considera che prima con Sky eri in MAP-T con 1/16 delle porte, quindi a livello di logica non è un problema di porte.

Marcolino70 L'assistenza Sky mi ha consigliato di sostituire il decoder.

Questa la terrei in considerazione.

Marcolino70 Sono anche "in ballo" tra l'assistenza Amazon e quella Iliad per via del fatto che i vari smart speakers ECHO ed ECHO DOT, una volta collegati alla rete locale, non si connettono ai server Amazon ed Alexa non funziona....ma forse è un'altra storia....

Questa invece potrebbe essere una questione di porte, prova a farti assegnare il full stack da Iliad e vedi come va a finire.

Ma Iliad comunque in generale ha un po' di problemi con questo tipo di dispositivi IoT.

Hai separato le reti Wi-Fi sull'Iliadbox 7?

classico problema stra noto dei bussolotti sky, te ne daranno un altro allungando il vincolo contrattuale :-)

PPCTQhhPLHjox
          Oddio, io ho uno SkyQ Black (con parabola) da almeno 6/7 anni e non ha mai dato un segno di malfunzionamento.

Ho cambiato 3 operatori (Tim-->Sky-->Dimensione) con 3 router diversi e mai avuto mezzo problema (sia via cavo che via WiFi) ad utilizzare le funzioni che richiedono collegamento ad internet.

Capita che si guastino e te lo pure sostituiscono a gratis 🙂

Maxso78 sì ma nel dubbio ho collegato il decoder con il cavo di rete

TheMarsican vero… ho fatto una prova, oggi: ho attivato l’hotspot con l’iPhone ed il download del concerto dei Coldplay ha funzionato!! Il cellulare ha una sim Iliad…

Io avevo un problema con il Kobo Clara. Non riuscivo a connettermi alla rete per scaricare i libri acquistati. Alla fine il problema era il 40hz attivato sulla rete 2,4. Metti il 20 e vedi se risolvi.

Marcolino70
            Tutto è bene ciò che finisce bene, ottimo 😎

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile