TheMarsican Bast No, meglio non impostare il QoS sull'Asus Ottimo, memorizzo al volo 😃 MarcolinoLara allora username avevo messo numero_telefonico quindi ora lo cambio Puoi metterci scritto quello che vuoi a Username e Password. Viene controllato solo se c'è scritto qualcosa, ma non cosa.
MarcolinoLara Bast allora calcola che vlan sono riuscito a metterlo ma non capisco l’altra cosa che mi hai detto…inoltre vedo che ha una porta wan da 1g e l’altra da 2,5g dove lo metto su quella da 1 o da 2,5?
MarcolinoLara Bast quando mi dici che “devi cliccare sulla voce WAN, attivare 802.1Q”…appena arrivo a casa ti posso postare le foto?
Bast MarcolinoLara Puoi postare gli screenshot, ma io con le foto non posso esserti granché utile. In ogni caso appena clicchi su WAN (usa per favore la pagina di configurazione da browser web) trovi tutto.
Bast MarcolinoLara Come dicevo, con gli screenshot non sono d'aiuto. Comunque: tipo di connessione PPPoE user - una roba a caso password - una roba a caso abilita 802.1Q - sì 802.1P - 0 VLAN ID - 835 abilita NAT - sì abilita UPNP - irrilevante in questa fase MTU - 1492, ma dovrebbe essere già compilato Il resto lascialo com'è e premi applica.
MarcolinoLara Bast allora fatto tutto come dici…mi da’ internet…velocita’ pazzesca ma facendo il test di buffebloat mi da un C…Cosa pensi ho sbagliato?
TheMarsican MarcolinoLara Cosa pensi ho sbagliato? In primis a fidarti di quel test. In secundis il fatto che è stato eseguito in WIFI da browser su uno smartphone. Praticamente hai sbagliato tutto.
Bast MarcolinoLara facendo il test di buffebloat mi da un C Non fa nulla, per come hai fatto il test è normale. In ogni caso è il dettaglio del test che conta, non il risultato sintetico. Comunque usa la linea normalmente per quel che ti serve e se non hai problemi non fare test: spesso fanno venire paranoie immotivate.