• FTTHPoste
  • Sventura con PosteMobile e Router abbandonato

Salve, a fine Novembre ho sottoscritto un contratto PosteMobile Ultraveloce, all'inizio tutto bene il mio civico risultava coperto (ho i tombini BUL che passano praticamente a 5 metri dalla porta di casa), mi chiama anche un operatore per confermare la mia posizione e tempo 2-3 giorni mi arriva il loro router ZTE H6645P.
A Dicembre però iniziano i problemi, arriva il tecnico OpenFiber e dopo aver controllato i tombini mi dice che potrebbero esserci rogne con l'allaccio perchè da lì passava solo un "giunto".
Mi richiama il giorno dopo e mi dice che servono ulteriori autorizzazioni perchè quella linea è stata posata per servire unicamente una biblioteca comunale a pochi metri da casa mia ( leggendo su internet mi pare di capire sia una linea PAC/PAL o qualcosa del genere ) e che si sarebbe fatto risentire lui.
Passano i mesi e tecnico scomparso nel nulla, nessuna novità fino a stamattina quando mi arriva una mail di PosteMobile con conferma di annullamento contratto.

A qualcun altro è capitato di imbattersi in problemi del genere? C'è modo di risolvere e farsi attivare? Anche perchè la Biblioteca comunale è stata smantellata quindi quella linea è di fatto inutilizzata.

Chiamo inoltre poste al 160 e mi confermano l'annullamento della linea (mai attivata) e del contratto e mi dicono che il router va restituito ma pagando 10€ di spedizione oppure se voglio posso pure tenermelo perchè non ci pago alcuna penale (e vorrei ben vedere, non l'ho manco aperto)

Qualcuno che ha postemobile e questo router sa per caso come riutilizzarlo ? Esiste qualche password per entrare come admin? Qualche firmware particolare per fare il debrand? Il modello nello specifico è ZTE ZXHN H6645P
E' un peccato buttarlo perchè è WAN+LAN 2.5gbps e Wifi7

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi. Saluti

drakar88 se voglio posso pure tenermelo perchè non ci pago alcuna penale (e vorrei ben vedere, non l'ho manco aperto)

Si è vero, puoi tenertelo come fermacarte.

drakar88 Wifi7

WIFI 6.

drakar88 Esiste qualche password per entrare come admin?

No, è completamente castrato.

drakar88 A qualcun altro è capitato di imbattersi in problemi del genere? C'è modo di risolvere e farsi attivare? Anche perchè la Biblioteca comunale è stata smantellata quindi quella linea è di fatto inutilizzata.

Riesci a mettere l'indirizzo di casa, almeno vediamo di valutare la situazione.
    Le PAC/PAL difficilmente vengono trasformate in residenziali.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile