9th_Seth Buon pomeriggio, mi presento, sono Antonio; da circa due mesi mi sono trasferito in una villetta di nuova costruzione per tanto il numero civico è stato assegnato da poco. Ho provato ad aprire un nuovo abbonamento con TIM ma per ben due volte mi sono stati bocciati in quanto il numero civico non è censito e certificato. Il civico difronte casa mia è coperto dalla fibra di TIM. Ho letto su questo forum che diversi utenti hanno avuto lo stesso problema. Potreste aiutarmi a capire quale sia la strada migliore per risolvere il problema. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti
enricoz 9th_Seth Il costruttore ha chiesto la lottizzazione a FiberCop? È lo step fondamentale per inserire il civico in banca dati e soprattutto attestare l'edificio su una chiostrina/PTE
MicheleBandinu 9th_Seth mandami il cerificato di residenza che puoi scaricare gratuitamente da qua https://www.interno.gov.it/it/notizie/anpr-certificati-anagrafici-online-e-gratuiti-i-cittadini , via whatsapp 3701331635 con il link del thread .
9th_Seth Buongiorno Enricoz, non credo. Le opere di urbanizzazione sono state eseguite, quali corrente, acqua e fogna. Per quanto riguarda la telefonia non saprei, ma non credo. Il tecnico TIM è uscito ed ha riportato nella nota che deve essere eseguito lo scavo da parte di Tim ma credo che il tutto si sia arenato proprio per via del censimento. Al 187 non sanno darmi risposta.
darknike 9th_Seth devi chiedere al costruttore se ha fatto la lottizzazione tramite portale imprese. Sennò, chiedigli di farla. È una procedura con dei costi che in genere sono in capo al costruttore come gli allacci fognatura, acquedotti ecc
Lorenzo1635 darknike Con la differenza che l'allaccio alla rete telefonica non è requisito per l'abitabilità quindi dipende cosa hanno pattuito al momento di acquisto
9th_Seth Lorenzo1635 Ho capito, ho provato a contattare il costruttore, attendo sue. La cosa che mi lascia perplesso è che il tecnico ha mandato comunicazione dell'intervento da fare (scavo per prolungamento cavi); a sistema è stato recepito ma la cosa si è inabissata per via della certificazione del nuovo civico.
GusEdgestream 9th_Seth la cosa si è inabissata per via della certificazione del nuovo civico É previsto un pagamento di almeno 300e da parte del costruttore per ottenere la lottizzazione con Fibercop ed inserimento del civico nel DB. Sarebbe stato strano se avessero censito una nuova costruzione a gratis.
erpomata GusEdgestream 300€ per il solo sopralluogo poi c'è il preventivo eventualmente da saldare per completare l' iter