Salve, mi ritrovo a chiedere consiglio.
Ho attivato a casa un contratto TIM 10Gbit con quella ciofeca del Sagecom, hosto diversi servizi (esempio banale un server di Minecraft per i miei cuginetti) e sto riscontrando un problema. Se apro una porta sul router in realtà la stessa non viene aperta.. ho provato in tutti i modi riavvii reset vari e non ne vuole sapere. La cosa più assurda é che se installo un router in cascata e lo configuro come pppoe e apro sul router secondario la porta riesco a raggiungere il servizio! (Ovviamente considerando l'ip pubblico assegnato dalla pppoe al router secondario)

AntonioB98
    È un noto bug del Sagemcom 10G Tim, mi sembra che fosse aggirabile in qualche modo ti conviene guardare sul forum in altre discussioni sul tema.

Comunque quel router deve fare solo una fine: nel cestino🤣

AntonioB98 Se apro una porta sul router in realtà la stessa non viene aperta

Prova così: dal menù principale apri il device a cui vuoi gestire le porte, aggiungi o edita il port forwarding da lì. 💪

Delta16 Anche io ho questo router e confermo che la procedura indicata da @Delta16 funziona

Vi aggiorno, effettivamente aprendo le porte come mi avete consigliato esse si aprono veramente!
      Sorprendente!

Un altro problema che però voglio capire come mai avviene è se forwardo un servizio HTTP, in pratica per esempio se installo un server HTTP su porta 8000 TCP e la forwardo esso non è raggiungibile ma allo stesso tempo su canyouseeme.org la porta risulta aperta e se uso "curl" da linux mi scarica la index.html quindi effettivamente si connette... questo problema solo e solo su HTTP perchè altri protocolli e altri servizi che forwardo funzionano perfettamente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile