Buongiorno, vorrei porvi un problema, e se è possibile risolvere...l'estate scorsa Tim a portato la fibra fino a 2.5 GB nella mia zona... ero con vodafone in FTTC, quindi potendo attivare la FTTH, ho fatto richiesta a Vodafone, e dopo un paio di mesi finalmente mi hanno attivato la FTTH. Ora vi spiego il problema, essendo su rete fibercoop, mi hanno installato un ONT da 2.5 GB che va al router vodafone, e a cascata ho collegato il mio sitema mesh Tp-link Be65 (3 disp) per coprire interamente la casa, ovviamente la mia velocità e 1gb in down e 1 giga in upl, viaggio benissimo sia chiaro, ma la vodafone st6, sia la wan che la lan sono 1gb , e avendo la 2.5 gb e un router wifi 7 con porte wan/lan a 2.5gb, mi sono messo alla ricerca e tramite questo forum, ho configurato e collegato il mio router tp-link, direttamente all' ONT.. e scopro che vado a 1.7 gb in dowl e 1 in upl, ora voi mi direte allora hai risolto il problema, invece il mio problema e che i miei genitori che abitano al piano di sotto hanno il numero di telefono fisso da tanti anni e non vogliono toglierlo, e il mio deco be 65 mi sa che non supporta il voip. Come posso fare? da ignorante ho pensato di comprare uno switch ethernet, collegarlo all' ONT e da li 1 cavo che va alla vodafone ST6 che uso solo come voip, eun altro cavo che va la tp link e mi sfrutto la 2.5GB... si può fare? O come potrei fare? grazie a tutti.