FibraVD Sera vorrei sapere se la mia linea ha margini di miglioramento oppure se è già tanto che arrivi a questa velocità. Grazie mille per l'aiuto e vorrei farvi i complimenti per questo forum. In allegato lascio dati linea vodafone station e distanza da cabinet 580m
Elio FibraVD A quella distanza dovresti ottenere qualche Mbps in più sia in download che in upload, visto che sei con Vodafone, quindi non dovresti avere limitazioni per la distanza. Penso che almeno poco più di 30/6 dovresti farli. Hai sezionato l'impianto?
carlitos71 FibraVD Devi controllare la chiostrina, io sono più o meno nelle tue stesse condizioni, ma 90 mt più vicino all'armadio e ho dati leggermente migliori. Il problema sono le derivazioni (io ho una linea che è una terza derivazione). Se posti la foto gli esperti del Forum ti sapranno dire meglio.
FibraVD All'inizio avevo la velocità minima 21Mbps poi arrivò il tecnico mi tolse il filtro adsl e mi mise attacco rj45 e da lì la velocità recuperó quei 4/5 Mbps.
Elio FibraVD ok. Prova ha guardare questo: https://fibra.click/sezionare-impianto/ Hai altre prese in casa, oltre alla principale a cui è collegato il modem?
FibraVD La chiostrina da noi se non erro è una sorta di palo dove penso più di 2-3 case si collegano. Il tecnico una volta controlló anche lì la velocità e mi sembra fosse sui 32 Mbps
carlitos71 FibraVD Devi fare la foto alla scatola cui sei collegato: sopra ci sono degli adesivi gialli che riportano l'informazione dell'armadio cui sei collegato e della decade. Inoltre se sono presenti, ci sono dei puntini che indicano se la linea è derivata e soprattutto quanto lo è. Io vicino al numero della mia decade ho tre puntini che indicano una derivazione della linea di tre volte e questa purtroppo è una disgrazia.
rami FibraVD Da quanto è stabile la linea, ovvero da quanto non si riconnette? Per avere altre info servirebbero i grafici ma e le statistiche DSL, con la station non lo puoi fare.
FibraVD rami Per quanto riguarda la stabilità per fortuna è quasi sempre stata molto costante il download varia di poco dai 25 ai 27 mentre l'upload è sempre quello sui 6/7. Da quando non si riconnette in che senso?
rami FibraVD Quando il modem perde la linea completamente e si ricollega.. non so dove si veda l'uptime nella station
FibraVD rami Ah ok. Dalla station mi dice, Tempo di funzionamento dall'ultimo riavvio: 29 Giorni e 4 ore
Hadx FibraVD I 580 metri non sono reali. Vedendo la velocità in chiostrina, la linea va bene. Al limite ci potrebbe essere una coppia che va meglio.
FibraVD Hadx Ciao Hadx, avevi ragione. Ho fatto vari controlli ed in effetti sui siti di copertura mi associa ad un altro cabinet. In realtà sono collegato purtroppo ad uno più lontano che dista circa sui 700 m
FibraVD @Hadx Ho trovato i numeri della chiostrina su maps...purtroppo ora non riesco a farla perché è aperta (da tanto, non so perché). L'immagine è molto sfocata spero riuscite ugualmente a capire.
FibraVD L'ho chiuso. C'è come si vede sulla chiostrina 40 6. Sopra la chiostrina non so cosa significa c'è 80 40 e leggermente sotto 6.
FibraVD rami No anzi stranamente è sempre stata abbastanza stabile. Dai numeri sulla chiostrina si riesce a capire qualcosa che va/non va sulla linea?