• TIM
  • passare tim fisso a altro operatore

salve a tutti, dato che a causa degli aumenti andrò a pagare 50 euro al mese con tim, volevo sapere se cambiassi cosa succede alla mia tim unica? dato che ho un cellulare abbinato? ho letto che se disdico la linea fissa andrò a pagare 14,99 con minuti e sms illimitati e 25 giga validi anhe nei paesi UE...cioe' avro 25 giga??? non sono nulla. grazie

considerando tutto quello che paghi scapperei a gambe levate trovando un nuovo provider di linea fissa e anche linea mobile. considera che il passaggio della linea mobile è abbastanza indolore e anche veloce

LuigiHiroshiMelis hai ragione, volevo sapere se nel mobile mi restano solo 25 giga tra italia e estero
      tra altro nel fisso ho una liena di merda, piena di errori...mala pena 60 mega

simone19
        Nulla ti vieta di cambiare anche operatore per la linea mobile.
        Ci sono diverse offerte con piu' giga ed a prezzo inferiore,
        Iliad, Very Mobile ed Ho Mobile, ad esempio, con costi sui 10 € mensili.
        Se vuoi restare su Tim vi e' la tariffa " X TE Silver Star " con chiamate illimitate, 200 SMS, e giga illimitati in 5G, di cui 22 usufruibili in UE, al costo di 16,99 €.

simone19 tra altro nel fisso ho una liena di merda, piena di errori...mala pena 60 mega

Quindi hai una linea FTC non FTH ?

albatros2012 io la tim la butterei via proprio....

simone19 beh quello dipende che possibilità hai nella tua palazzina...magari hai ftth e non lo sai
          fatti una ricerca magari con tiscali o iliad sul tuo civico e vedi che ti dice

LuigiHiroshiMelis
            " de gustibus..."

simone19

Dai tuoi post precedenti si rileva che non hai la possibilita' di FTTH e nemmeno della FWA, ma solo FTTC, che tra l'altro ti da' problemi...
            Temo che ci sia rimasto solo Starlink...

LuigiHiroshiMelis
              Il " de gustibus " e' riferito in generale e NON all'autore della discussione.
              Io sul mobile mi trovo bene, anche se non lo sceglierei per la fibra.

albatros2012
              se ci desse la via magari con qualche ricerca si potrebbero avere risposte migliori

Raga io sono in area bianca, ad oggi su bul solo notizie negative… ho una fttc fino a 200 mega, nella mia zona quindi a casa mia prende solo tim come mobile, gli altri operatori no! Per questo ho necessità di restare a tim sul mobile , mi lasciano 25 giga, che devo farci?

simone19
                Se ti interessa avere forzatamente la convergenza per i giga illimitati e non ti interessa il fisso fai una semplice cessazione, contestuale passaggio del mobile e torna in TIM con entrambi.
                Probabilmente riesci a fare qualcosa come 22.90€+4.99 o 5.99€/mese.

Sennò avendo un numero TIM in ogni caso per avere le offerte più convenienti sia da altri operatori che da Tim stesso ti conviene passare ad un operatore di mezzo per il mobile mentre dal fisso puoi fare una semplice migrazione (mantenendo così anche l'eventuale numero fisso)

Per avere meno fastidi possibili puoi valutare anche gli operatori virtuali su rete Tim: Tiscali, Kena.
                I primi offrono anche offerte convergenti con prezzi onesti.

Sapere come è finita? Sono andato a trovare un mio caro amico che lavora in un centro tim, mi ha cambiato offerta in tim super mega per te con tim unica come avevo prima, alla fine mi troverò a pagare circa 6 euro al mese in meno rispetto a quella attuale, tra altro mi sono ritrovato la 200 mega, unica cosa chd mi ha imposto la tim nuovamente il vincolo per 24 mesi, alla fine mi sta bene, io non amo cambiare e scambiare operatori

• Autore
                • Modificato

volevo aggiungere linea di merda era e linea di merda resta, errori continui crc...connessione che sale e scende, se chiamo la tim mi prendono a pernacchie e mi cambiano il profilo, secondo me ci vuole un tecnico, c sara la coppia abbastanza disturbata
                Velocità attuale 100 mega con 21.60 pieni
                Dopo un po’ di ore la velocità scende poi risale ecc… non penso sia normale, mi devo accontentare?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile