Paolonew2 E cosa c'entra? Se il civico non è censito mi risulta che iliad non permette neanche la sottoscrizione.
Infatti, e chi ti corregge il censimento? se tu come privato non puoi comunicare con Open Fiber, di sicuro non iliad, ma solo qualche operatore che si prodiga per la tua causa facendo una richiesta ad HOC
Paolonew2 Uhm mamma! Io sarei stato irrispettoso? A parte che non si capisce dove e perché sarei stato irrispettoso, che mi dici invece di chi suggerisce l'abbandono di iliad perché non ha un servizio clienti "idoneo"? Non sono irrispettosi costoro? O si è irrispettosi solo se si parla bene di iliad e male degli altri ISP (che cmq NON ho fatto)?
qui:
Paolonew2 dici invece di chi suggerisce l'abbandono di iliad perché non ha un servizio clienti "idoneo"?
Se un determinato cliente non riesce ad completare l'attivazione con loro, è corretto che gli venga consigliato anche di varare altre alternative, nessuno ha detto che di base non bisogna scegliere iliad, e infatti come da mio ultimo messaggio:
SilkierLyric146 Ognuno può scegliere l'operatore che vuole e preferisce
Paolonew2 Ecco appunto, qui ammetti quel che dico io, ovvero nessuno fa i miracoli! È quindi inutile andare nei treath a consigliare di abbandonare certi ISP in favore di altri (imho!)
Ma certi ISP non ci provano nemmeno a risolverti la problematica!, dietro ad un piccolo ISP di solito hai qualcuno che segue la tua richiesta , fino ad attivazione avvenuta, seguendo l'evoluzione della stessa e se necessario facendo tutti i solleciti / segnalazioni necessarie (o pure arrivano a chiedere escalation in determinate casistiche) cose che invece altri ISP non concepiscono neanche.
Dopo ovviamente se l'infrastruttura non è pronta o mancano delle lavorazioni importanti da parte di OF, non è che l'isp può andare a completare lui l'infrastruttura per te.
ma questo a quanto pare non lo vuoi proprio capire.
Se vuoi rigirare la frittata e interpretare le mie parole come ti fa più comodo, per me la discussione è chiusa
ellegi71 Ho avuto quel problema, ero censito nel modo sbagliato, sai come ho risolto? ho inviato una mail ad infratel spiegando la questione, tempo un mese mi hanno censito correttamente.
Perfetto, e fortunato te, ci sono utenti (la maggiorparte) presenti nel forum che non ricevono neanche risposta a quelle PEC, come al solito l'eccezione non fa la regola, ci sono censimenti che di base impiegano ad un operatore anche 6/7 mesi al giorno d'oggi. (e basta che ti fai un giro su tutti i 3d che vengono aperti ogni settimana per vedere quanto spesso capita questa casistica) - e durante questo periodo, l'isp non prende 1 centesimo fino a quando la linea non è attiva
Se tu non avessi risolto con quella PEC, dimmi, cosa avresti fatto?
Comunque stiamo andando totalmente OT rispetto al thread, l'op ha chiesto consigli, ognuno è libero di esprimere il proprio punto di vista, poi sarà l'autore a valutare il da farsi.