Buonasera a tutti
Ho una Vodafone Power Station lasciata in un angolo a raccogliere polvere
Volevo sapere se è possibile farla funzionare come in 4g comprando una internet key compatibile
Ho letto altre discussioni simili ma fino ad ora nessuno sembra averci provato
Non capisco se la internet key essendo brandizzata mi va a bloccare l'uso della sim di un altro operatore
Non sarebbe quello il problema, in quel caso metterei una sim vodafone con giga che ho già
Ringrazio in anticipo chi sarà disposto ad aiutarmi
Vodafone Power Station con Internet Key senza linea fissa
ci avevo provato anche io.
Se metti una chiavetta non compatibile non funzionerà mai, perchè alla VS manca il firmware per farla andare
Se metti una SIM non Vodafone non va, perchè APN e il resto sono bloccati.
Se invece la VIK e la SIM sono a posto, per farla andare devi prima collegarla a una linea terrestre Vodafone, FTTH FTTC DSL etc.. Una volta che è partita allora puoi anche staccarla dalla fibra, rame, etc. è andrà colla chiavetta.
NON SO dirti se vada poi in eterno per sempre o se dopo un tot che non sente la fibra\rame va in blocco.
Invece, giusto per dire, se la tramuti in modem libero, la parte LTE non va più.
steff70 la chiavetta dovrebbe essere compatibile, ma online non riesco a trovare informazioni a riguardo
Purtroppo non ho una linea fissa a casa, mi sa che dovro vendermi la VIK e arrivederci...
Antony2250 la chiavetta dovrebbe essere compatibile,
manda la versione completa della VIK,
comunque posso assicurarti che, almeno sino a 9 mesi fa, all'atto della mia prova pratica, se non inizializzi la VS su rete Vodafone cablata, in LTE non ci andrà MAI.
Inoltre, anche se poi la fai andare, non posso garantire che nel tempo continui allegramente piuttosto che bloccarsi dopo x giorni e cose del genere.
Avendo un sacco di VS vecchie, volevo usarle come router LTE in giro, ma alla fine ho lasciato perdere e ho comprato router LTE veri e propri.
steff70 Aprendola vedo che il modello è K5160
Comunque avevo provato con la vodafone station "già inizializzata", non avevo ancora fatto il reset di fabbrica
Ma non andava comunque
mi sa che dovro arrangiarmi ed usarla come un access point
ps. ci ho già provato ma non vuole sapere di configurarsi come modem libero e farmi usare la porta wan, devi usare per forza le lan e disabilitare il dhcp
Antony2250 Aprendola vedo che il modello è K5160
Allora la k5160 è il modello di VIK che ho io.
Era inserito dentro la VS Revo, quella vecchia bianca per capirci, e andava alla grande.
Poi l'ho inserita nella VS6 e anche li andava, ma era la VS6 ad avere i suoi cazzi e pertanto ho tolto la VS6 e ho messo un router mio\libero dentro al quale ho ancora la k5160 e la SIM vodafone.
Ti confermo che la k5160 DEVE funzionare.
Se non lo fa... cè qualcosa d'altro che non va...