- Modificato
Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto del Fritz!Box 5690 Pro e vorrei il vostro parere su questo router.
Attualmente utilizzo la Vodafone Station, che è collegata a un ONT da 2.5 Gbps. Vorrei capire se passare al Fritz!Box 5690 Pro potrebbe portarmi reali vantaggi in termini di prestazioni, stabilità della connessione e funzionalità avanzate.
In passato ho avuto un Fritz!Box 7490, che mi era stato regalato dal mio vecchio gestore qualche mese dopo l’uscita. All’epoca era considerato un router pompato al massimo per le tecnologie di quel periodo, tanto che alcune caratteristiche sembravano quasi esagerate. Con il passare degli anni, però, si è rivelato un acquisto perfetto, perché quelle stesse caratteristiche che all’inizio sembravano eccessive si sono dimostrate al passo con i tempi. Infatti, il 7490 ha retto benissimo fino all’anno scorso.
Vorrei fare la stessa cosa con il Fritz!Box 5690 Pro: acquistare un router con specifiche che oggi possono sembrare sovradimensionate, ma che nei prossimi anni potrebbero rivelarsi un investimento vincente (ad esempio il supporto al Wi-Fi 6 GHz). Inoltre, in passato avevo già configurato una rete Mesh con un altro modello di Fritz!Box, quindi acquistare il 5690 Pro mi permetterebbe di ripristinarla.