Tidoper Tant'e che se vado sul sito di FiberCop mi porta su una pagina del tutto simile a quella di Tim.
Diciamo che loghi e colori sono simili, se non uguali, ma all'atto pratico sono due cose separate.
Fibercop è il gestore dell'infrastruttura.
Tim è uno dei tanti provider che vende servizi di connettività.
Non al 187, in quanto, purtroppo per chi ci lavora, viene fatta talmente tanta poca formazione che il 90% di chi ti risponde ha solo come interesse il chiudere un contratto.
Tidoper Al contrario, secondo te cosa dovrei fare? Tutto in autonomia dal sito, ammesso che sia fattibile, anche se ci dovesse essere una virgola fuori posto che un operatore potrebbe invece gestire?
Tutto in autonomia online.
Puoi leggerti tutti i documenti ufficiali su ogni procedura ed evitare di "farti prendere in giro".
Oltretutto se qualcosa dovesse essere fuori posto te ne accorgi anche solo, Tim, ma così come tutti gli altri grandi operatori, non fanno abbastanza formazione tecnica/commerciale a chi lavora nei call-center per poter risolvere situazioni particolari.
Tidoper mi scoccia solamente dover svolgere tutta la burocrazia se poi i risultati sono gli stessi.
Attivare un contratto online richiede pochi minuti, i passaggi sono chiari.
Quello che richiede tempo è leggersi bene quello che stai firmando, che tramite call-center non ti verrà mai spiegato e magari ti dicono fischi per fiaschi.
Giuseppe intende che, dandoti Fastweb copertura della 2,5G, sei coperto da un particolare tipo di rete (ora inglobato in Fibercop).
Devi sapere che esistono vari tipi di infrastrutture e, a volte, gli operatori, in base al tipo di Infrastruttura, erogano il servizio di connettività in modalità diverse che all'atto pratico potrebbero cambiarti qualcosina.