Mattia167 Oggi girovagando per vari siti ho scoperto che Tiscali dà copertura per la FWA 100mb in 4g, prima di un'eventuale attivazione volevo chiedere a voi se funziona bene in generale e se ha limiti di traffico (ho un utilizzo medio di 200/300 giga al mese).
andreagdipaolo Non ci sono limiti di traffico ma devi praticamente sempre puntare sulla outdoor e la sera potresti avere cali di prestazioni. Se vuoi provare ad abbonarti puoi contattarmi e ci penso io.
rami Aiuto, in che zona sei? andreagdipaolo hai modo di sapere se la BTS ha il back fibra o col ponte radio? Le due BTS nella mia zona erano rimaste in ponte radio ex Aria e non è stata una bella esperienza 🙁
andreagdipaolo rami hai modo di sapere se la BTS ha il back fibra o col ponte radio? Un collega me lo sa dire, ma non è quello che causa problemi.
Robymini andreagdipaolo ciao tu puoi sapere se la Bts è coperta dalla fibra ? se si puoi farmi sapere se la mia zona è coperta ?
andreagdipaolo Robymini tu puoi sapere se la Bts è coperta dalla fibra ? Direttamente no, posso chiedere a un collega. Ma non importa se è fibrata o meno, importa solo il livello di saturazione del link
davide21 Chiedo scusa per l'inserimento in questa discussione. Ho tiscali ultrainternet wireless, al momento indoor. Soffro di forte saturazione alla sera (sotto al Megabit, molto spesso). Posso chiedere se passando all'outdoor posso sperare in una BTS fibrata / non saturata? @andreagdipaolo
davide21 andreagdipaolo che, a quanto pare, ha problemi di saturazione? O posso imputare il problema al fatto di avere il modem indoor, e con l'outdoor migliorerà moltissimo?
davide21 andreagdipaolo avrei una ulteriore domanda, se posso. Dici che la BTS sarebbe sempre la stessa. Vedo però che vicinissimo a casa mia avrei quelle di Vigonza, Pianiga, Padova e Cadoneghe. C'è modo di sapere a quale sono collegato? Ed eventualmente, c'è modo di capire quali di queste sono "più" sature? Ti ringrazio per le risposte.
davide21 D3de questo mi da un po' di speranza. Proverò a chiedere di fare questo in corrispondenza dell'installazione dell'antenna outdoor.. E speriamo bene!