Buongiorno a tutti, chiedo scusa..ho un problema, vedo abbastanza classico, sul numero civico del condominio in cui abito che sta bloccando circa 30 famiglie appartenenti alla residenza Visconti di Mozzate in provincia di Como; mi spiego meglio da novembre gli indirizzi in via Giacomo Leopardi 47/A eil 47/B non risultano piu' collegabili in fibra, cosa che prima era possibile tanto che sono felice utilizzatore di una connessione in fibra dal 2022; con questo problema tutta la residenza (suddiviso tra 47/a e 47/B per un totale di circa 30 famiglie) risulta non più raggiungibile dalla fibra. I fortunati che hanno fatto richiesta prima di novembre stanno utilizzando la fibra FTTH gli altri sono obbligati ad appoggiarsi solo ad una VDSL.
chiedo ancora scusa per questo mio intervento ma spero con tutto il cuore che si possa risolvere sapendo che è solo un problema di database.
Ho provato a scrivere a Open Fiber ma senza mai una risposta
In attesa ringrazio ci potrà darmi una mano
Mauro Gallani

MauroGallani
    Ciao Mauro, il problema è facilmente intuibile dalla mappa ufficiale del tracciato BUL: https://webgis.infratelitalia.it/

Se il condominio è quello che ho cerchiato di rosso, le UI sono censite come "Via Antonino Guglielmetti" civici 24, 28 e SNC_12.

Dovreste provvedere a far correggere il censimento, ma questo è possibile solo abbonandosi tramite piccoli operatori o alcuni venditori esperti di questo forum.

I grandi operatori non hanno assistenza preparata a trattare questi casi particolari.

Grazie 1000 per l'informazione quindi il mio indirizzo di casa (via leopardi 47/A) con cui ho attivato la fibra 3 anni non sarà piu' valido o meglio, dovrei abbonarmi per poter richiedere la variazione sul censimento... giusto?
    se così fosse come posso abbonarmi?
    grazie moltissimo per l'aiuto
    Mauro Gallani

MauroGallani Credo che abbonarsi si intenda fare un contratto con un piccolo provider. Per esempio, se un condomino che vuole la FTTH sottoscrivesse un contratto segnalando questo problema, il provider potrebbe provvedere a far correggere il censimento sul database.
      Ma come ti è stato detto lascia perdere quelli grossi.

ti ringrazio, ma il problema è stato sollevato , nel condominio siamo in 7 ad avere la fibra , chi con operatori nazionali chi con operatori locali; io stesso ho richiesto un cambio operatore, ma si tutti mi dicono ora che posso avere solo la VDSL a 100 mbit. io oggi sono su fibra da 1 GB come altri 6 condomini, le altre 27 famiglie restano bloccate sulla VDSL.
      Tempo fa avevo sollevato il problema su questo forum e mi era stato sbloccato il problema scrivendomi
      "Salve, è stata corretta l’informazione del database. Dalla prossima consultazione i civi 47, 47/A e 47/B risulteranno coperti in FTTH. Un cordiale saluto"
      Spero di avere di nuovo queste risposte 🙂
      grazie per il supporto
      Mauro Gallani

MauroGallani Non so chi siano questi operatori ma dubito siano quelli che abbiamo qui nel forum , che sono specializzati a far correggere situazioni simili, puoi trovare i loro rappresentanti cliccando sopra la suddetta parola.

Oppure prendi contatti con uno dei venditori che abbiamo sul forum (Pensonalmente consiglio MicheleBandinu o GiuseppePaglialonga) che sono molto competenti in materia.

Manda a loro il link di questo thread e vedrai che sapranno come moversi.

MauroGallani Tempo fa avevo sollevato il problema su questo forum e mi era stato sbloccato il problema scrivendomi
        "Salve, è stata corretta l’informazione del database. Dalla prossima consultazione i civi 47, 47/A e 47/B risulteranno coperti in FTTH. Un cordiale saluto"

Ho letto la precedente discussione prima di risponderti, ed era stato l'ex AD di Infratel Italia in persona a farti sistemare la cosa.

Ma adesso questa persona non è più attiva come utente del forum.

MauroGallani Spero di avere di nuovo queste risposte

Mi spiace ma se non vi muovete voi cambiando operatore verso qualcuno che sappia farlo la situazione rimarrà invariata.

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

Pasknet
          Chi? In che senso?

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

TheMarsican
            Scusa spiegazione breve:
            Nel commento in cui OP dice che gli era stato risposto "è stata corretta l’informazione del database. Dalla prossima consultazione i civi 47, 47/A e 47/B risulteranno coperti in FTTH", cosa si intende secondo te con "consultazione"?
            Non è stata fatta nel 2021 l'ultima?

Pasknet cosa si intende secondo te con "consultazione"?

Ah bho, sinceramente non saprei.
              Magari si intendeva qualche aggiornamento interno di Infratel o robe del genere.

grazie 1000 a tutti per il supporto, contatterò uno dei venditori del forum
              grazie ancora
              Mauro Gallani

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile