Salve,
apro questa discussione perché vorrei capire se passare dall'Fwa di Eolo a quella di Dimensione potrebbe portarmi qualche vantaggio.
In pratica sono cliente con Eolo da un bel po' e solo nel 2020 sono passato alla 100 mega (successivamente ho fatto l'upgrade alla 200). Il problema è che da poco più di due anni ho problemi con la linea ed in particolar modo nell'ultimo anno la situazione è diventata praticamente insostenibile (la sera navigo anche sotto i 10 mega). Ho aperto diverse segnalazioni ed un paio di volte Eolo ha mandato i suoi tecnici ed il responso è sempre stato lo stesso: l'antenna ha un ottima visibilità sulla BTS (disto solo 1,8km dalla BTS, in linea d'aria) e quindi un ottimo segnale, tuttavia quest'ultima soffre pesantemente di problemi di saturazione.
Anche nei vari ticket che ho aperto le risposte definitive che mi sono state date risultano essere sempre le stesse, ovvero che devo attendere futuri upgrade della BTS perché purtroppo la situazione è quella che è.
Ed ora veniamo al motivo per il quale ho aperto questa discussione: andando sul sito di Dimensione infatti, noto che il mio indirizzo è coperto dal servizio Ultra Fwa, ovvero dalla 300 mega (e questo è già curioso, perché Eolo non permette nuove attivazioni presso la mia zona) tuttavia, utilizzando dimensione la stessa tecnologia utilizzata da Eolo ed essendo agganciata allo stesso ripetitore (gli altri ripetitori di Eolo sono troppo distanti per potermi fornire anche la 100 mega) ho paura che avrei gli stessi identici problemi che ho adesso, seppur dimensione abbia un'assistenza decisamente migliore. Voi cosa mi consigliate di fare? Secondo potrebbe valere la pena cambiare nonostante ormai sia assodato che il problema sia la BTS?
Grazie tante!
PS: mi permetto di taggarti @giusgius perché so che lavori in Dimensione