• Modificato

Buongiorno

Vorrei chiedere informazioni in merito al modem TP-Link XB432v di WindTre in quanto mi sta dando problemi. Nello specifico in modo randomico la connessione a internet va via e l'unico modo per ristabilirla è spegnere e accendere il modem. Dopo svariate segnalazioni mi hanno sostituito il modem ma non è cambiato nulla. A qualcuno è capitato? Cosa potrebbe essere? È normale che la luce fiber sia spenta?

Allego foto del modem disconnesso. Non posso riavviarlo perché devo attendere l’intervento dei tecnici.

Il modem è stato collegato dai tecnici Openfiber.

Grazie attendo vostre risposte

4 giorni dopo

Dade89 Il modem è stato collegato dai tecnici Openfiber.

Grazie attendo vostre risposte

Ciao purtroppo non so aiutarti, ma per curiosità, hai poi risolto?

16 giorni dopo

Stesso problema, qualcuno ha una soluzione?

Dade89 Salve ho anchio il tuo modem e all inizio dava anche a me i problemi da te citati , ho risolto cosi

Vai nella GUI del modem e seleziona avanzate poi vai nel menu EWAN e in Configurazione Avanzata Internet tira via la spunta su Abilita Dominio Internet PPPoE io da quando ho fatto cosi il modem non si è piu sconnesso

Dade89 Il modem è stato collegato dai tecnici Openfiber.

area bianca ? perchè nelle aree nere la fibra dovrebbe entrare direttamente nel modem .Se hai la fibra dentro il modem potrebbe essere un problema di segnale ottico piu che modem comunque
      sarbact

Hai controllato i valori della potenza ottica TX e RX ?

GuidoC sarebbe interessante capire come è connesso perchè se ha la fibra che entra nel modem e la spia Fiber è spenta non è normale che la spia WWW sia accesa perchè vuol dire che ha navigazione . Se invece è connesso con un ONT esterno o con un SFP e mediaconverter alla porta WAN che per il modem è la EWAN è normale che la scritta FIBER sia spenta ...

• GuidoC ha risposto a questo messaggio

Andrea786

Vero , non ci avevo pensato , davo per scontato che fosse nella mia situazione , XB432v con fibra che entra direttamente nel modem 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile