Salve e buon pomeriggio. è possibile migliorare il bufferbloat su connessione fwa? attualmente ho una linea fwa tim (a detta loro, fino a 100 mega), ma in speed test mi da un 40 megabit in download e 4 in up. Ad inizio test, vedo picchi fino a 60 ma scende durante il test sino a "stabilizzarsi ai 40, max 45. Il modem è un ZTE consegnato da Tim stessa. è possibile migliorare la linea in qualche maniera? oppure mi devo arrendere e aspettare una futura linea piu veloce cablata? attualmente, la linea piu veloce che posso attivare è propprio l' fwa.
Bufferbloat su linea fwa TIM
PaganMin92 Ma vuoi migliore il bufferbloat o la velocità? Perché citi il primo ma poi parli solo del secondo.
Hadx si si piu che altro vorrei migliorare il bufferbloat. se proprio possibile. purtroppo la tecnologia è quella che è e non posso passare ad altro
PaganMin92 si si piu che altro vorrei migliorare il bufferbloat. se proprio possibile. purtroppo la tecnologia è quella che è e non posso passare ad altro
ll miglior modo sarebbe usare un router con QoS per poter gestire il traffico e dare priorità a quello importante.
Keenetic offre questa opzione su tutti i suoi router, onestamente l'ho provata e funziona molto bene, Ad oggi io consiglierei il Keenetic Hopper SE.
Per la tua linea trovi comunque i parametri del modem libero qui
Non ci sono per caso altri provider in FWA? Magari su frequenza dedicata...
Per prima cosa, ieri, ho fatto richiesta per l'installazione di una antenna esterna, poi, proverò ad acquistare un buon modem. Attualmente, possiedo un 7590 della fritz ma non posso utilizzarlo
Rekko grazie mille per la guida. Gentilissimo. Son riuscito a collegare il router al modem. il router in questione è un fritz 7590. non ha un sistema qos? non trovo nulla a riguardo nelle sue impostazioni
PaganMin92 non ha un sistema qos? non trovo nulla a riguardo nelle sue impostazioni
No, il fritz non lo ha