E' possibile cessare il TIMVISION Light?
Ho un abbonamento a TIM premium per te fibra e TIMVISION Light non ha un costo, solo che vorrei sbarazzarmene perché è totalmente inutile e perché, nel caso futuro di una rimodulazione, non vorrei incappare in aumenti.
Qual è la procedura?
TIMVISION Light
Io ho disattivato timvision light cancellandone l'account.
Aprite mytim, andate su linea, tv e servizi e cliccate su timvision light.
Si aprirà la pagina di impostazioni dell'account su timvision.
Ora non mi ricordo se subito nella stessa pagina o in una categoria a parte, in fondo c'è la possibilità di cancellare l'account.
Date ok da sito web.
Vi arriverà una mail dove vi chiederanno la conferma.
Scaricate il modulo, compilatelo ed inviatelo a
documenti187@telecomitalia.it
Con la stessa mail con cui vi è arrivata.
Se vi arriva una mail di errore server riprovate il gg dopo.
Io ho eseguito la procedura a fine gennaio per poter restituire il timvision box gratis senza penali e mi deve ancora arrivare il modulo per rispedirglielo.
Al cambio operatore provassero a chiederd dei soldi si va di conciliaweb, il 187 continua a rispondere che entro fine mese dovrebbe arrivare la bolla per la spedizione.
LukeSD dopo un po' di tempo ricevo la nuova fattura, che riporta Tim vision light gratis. Io però avevo un mese fa richiesto la cessazione dei servizi Tim entertainment barrando anche la casella di cessazione dei servizi associati. In effetti nel Mytim non c'è il Tim vision light, che però continua ad esistere sulla bolletta.
Io ho "premium per te fibra" e fra le condizioni contrattuali non appare il timvision light.
Avendo ancora accesso al sito nelle opzioni del profilo se tento di eliminare l'associazione del mio numero di fisso il sistema mi riporta errore dicendo che sto accedendo con una linea diversa da quella del mio fisso (cosa assolutamente falsa).
Qualcuno saprebbe dire cosa succede?
Si può disattivare s'to Timvision light?
Jeff1975 Fossi in te sentirei il supporto tim armandoti di molta pazienza volessi passare dal 187.
Io dopo aver richiesto la cessazione di timvision light mi hanno mandato il foglio per la spedizione, fatta pagare da me dicendo che mi avrebbero rimborsato in un secondo momento.
Quindi in data 13/03 ho chiesto la migrazione a dimensione fttc.
Volessero farmi pagare cose astruse ad Aprile vado direttamente di conciliaweb.
Non mi fascerei la testa prima del tempo. Se in futuro dovessero rimodularlo, come accaduto a mio zio un paio di anni fa, ci saranno le istruzioni per cessarlo gratuitamente nell’apposita comunicazione in fattura (pdf) che va sempre letta attentamente.
Jeff1975 Guardato anche io nella fattura adesso
non c'è più la voce timvision light, però c'è scritto che nella linea c'è il timvision box, dispositivo che abbiamo annullato insieme a timvision.
io tutto quello che c'era da firmare, gestire e segnalare l'ho fatto, ho tenuto tutte le ricevute.
se fanno i furbi vedremo il da farsi.
Anche io ho nella fattura TimVision Light (gratuito) e non ho TimVision Box, ai tempi ricordo che avevo rifiutato la consegna, ma ho mandato il modulo debitamente compilato e firmato per la cancellazione dell'account.
Vediamo che succede. Tanto sto migrando a Dimensione e non so se l'account (TIM) verrà lo stesso cancellato al momento del passaggio visto che poi non esisterà più nessuna utenza.
idark Da par mio sono molto deluso dell'inefficienza di Tim. Magari se qualche venditore può qui aiutarmi gliene sarei grato. Ho chiamato il 187 e a quanto pare oggi stanno in sciopero.
Purtuttavia sono riuscito ad arrivare a parlare con un operatore umano, dopo essere passato fra le forche caudine dell'inutile AI Angie, ma un risponditore mi ha detto che i consulenti sono tutti occupati e ha riagganciato la linea.
Assistenza pessima fin ora.
Vediamo se riesco a farmi assistere da qualche venditore altrimenti alla prima rimodulazione dico ciaone a Tim anch'io.
idark la cosa che mi lascia molto perplesso è che io la fibra l'ho sottoscritta con l'aiuto di @MaryDi70 che però è da 19 giorni che non posta più nulla su questo forum e soprattutto che non mi risponde più su Whatsapp. Eppure si legge che un venditore che ha prestato la sua opera per far sottoscrivere un contratto dovrebbe seguire il cliente anche dopo la stipula dello stesso. Boh...