• FTTHTIM
  • Tim WiFi Casa Fibra Opzione 10G con ONT esterno

Ciao, stavo guardando l’offerta Tim a 10 Giga, ma sul sito non vedo la possibilità di sottoscriverla senza il modem Tim. Possiedo già un modem di mia proprietà compatibile a 10 Giga e vorrei evitare di riceverne un altro. È possibile attivare l’offerta senza il modem Tim? Grazie per le informazioni.

alanfibra . È possibile attivare l’offerta senza il modem Tim?

Si, ma sembra si possa fare solo tramite call center pare o forse anche negozio. Ti consiglio di leggere bene la sintesi contrattuale prima di accettare visto che sono furbetti.
    Il prezzo dovrebbe rimanere uguale e se non sbaglio ti aggiungono qualcosa, telecamere ad esempio. Il vantaggio è non vere le rate del modem e poter uscire quando vuoi ovviamente.

mitch_el
      In realtà se leggi bene indica "senza domiciliazione" 😉

alanfibra È possibile attivare l’offerta senza il modem Tim?

No, il Sagemcom 10G te lo appioppano per forza in vendita rateizzata.

TheMarsican No, il Sagemcom 10G te lo appioppano per forza in vendita rateizzata

Quindi i vecchi thread che ho trovato non sono più validi? Come mai niente modem libero? 🤔

TheMarsican "senza domiciliazione"

Lol🤣

mitch_el Quindi i vecchi thread che ho trovato non sono più validi? Come mai niente modem libero?

Bisogna scindere le due cose perché stiamo parlando di cose diverse.

Il diritto al "modem", intenso come router, libero è sempre possibile, basta, una volta attiva la linea, chiederlo a Tim (anche se con non poche difficoltà causa 187).

Poi:
          La delibera AgCom prevede che nel listino offerte di ogni operatore sia presente un'offerta che preveda di NON prendere il modem se esso viene proposto normalmente come vendita rateizzata.

Tim la ha, anzi addirittura ne ha due, ma poi finisce lì.

Grazie a tutti delle informazioni.

Come mi avete detto, con l’offerta a 10 Gbps sono obbligato a prendere il loro modem. Dato che non ne ho bisogno, se attivassi prima un’offerta a 2,5 Gbps e successivamente chiedessi il passaggio alla 10 Gbps, come funzionerebbe? Qualcuno ha esperienze a riguardo?

alanfibra Dato che non ne ho bisogno, se attivassi prima un’offerta a 2,5 Gbps e successivamente chiedessi il passaggio alla 10 Gbps, come funzionerebbe?

Stessa identica cosa, andresti a cambiare opzione contrattuale accettando di prendere il Sagemcom.

Purtroppo sulla 10G Tim non si scappa.

Se vuoi la 10G ti conviene valutare altri operatori che la vendono su rete Fibercop.

17 giorni dopo

Stavo leggendo la pagina dell’offerta a 10G e, in basso, nella sezione “TIM INFORMA: dettagli offerta”, nella parte relativa al modem, ho trovato questa indicazione:

“Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta TIM WiFi Casa con Opzione 10 Giga senza acquistare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio.”

Quindi, sembrerebbe che ora sia possibile sottoscrivere l’offerta senza il modem TIM.

• Nestore ha risposto a questo messaggio

alanfibra Dopo la tua segnalazione sono andato a leggere le condizioni dell'offerta ed effettivamente risulta quanto da te riportato. Secondo me la cosa migliore è quella di recarsi in negozio per avere maggiori dettagli.
                Se fosse realmente così, attivo l'offerta al volo!

Nestore
                  Io sono in attesa di essere contattato da un venditore TIM del forum. Appena avrò aggiornamenti, ti farò sapere.

Nel frattempo che Marina mi contatti per avere le informazioni del caso, vorrei fare una domanda ai più esperti, magari a qualche tecnico TIM. Nel caso in cui non fosse possibile sottoscrivere l’abbonamento senza modem e io lo rifiutassi, chiedendo invece l’ONT in fase di installazione, come si comporterebbe il tecnico TIM?

Grazie a chi vorrà partecipare.

alanfibra magari te lo installa ma il modem lo pagherai comunque perché è nel contratto in vendita abbinata.
                    Ma perché non fare la 10G con altro operatore? Mi viene in mente Aruba, Navigabene, Flynet che la vendono

Robertos
                      Con TIM, per gli utenti mobile, il costo sarebbe di 29,90€ al mese con attivazione gratuita. Sono coperto da FiberCop, ma non da Open Fiber, e Aruba non arriva nella mia zona. NavigaBene costa 46€ al mese con un’attivazione di 60€.

Ho letto sul forum che qualcuno si è lamentato di problemi di upload su linee TIM a 10 Gbps con ONT Huawei e Nokia. L’anomalia è stata risolta? Qualcuno ha aggiornamenti?

Nessuno ha aggiornamenti, grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile