Mi spiegate quale e la soluzione migliore per migliore la ricenzione? Ho una bts a 3,5 km da casa, le opzioni sono due: 1 ZTE MC889 5G + T3000 o 2 Modem 5g (Tenda/TpLink/Zyxel) + Antenna esterna Kaser/Lowcostmobile quale e la migliore opzione e perche? considerate che difficilmente posso mettere l'antenna sul tetto ma solo sul balcone
Ps: Ho una sim Alpsim denat Wind
Meglio router outdoor o router indoor con antenna esterna x 5g?
Toxyco 1 ZTE MC889 5G + T3000
questa è la miglior opzione,perchè nella seconda configurazione i cavi antenna hanno attenuazione.
Toxyco Ps: Ho una sim Alpsim denat Wind
ecco,prima di fare l'acquisto,hai già fatto una prova con lo smartphone per vedere che risultati ottieni?ovviamente dal posto dove andrai a piazzare la cpe
Toxyco bisogna tenere conto che per adesso il nostro é un 5G NSA (non standalone) cioé ancora dipendente dal 4G.
La quasi totalità dei modem 5G indoor supportano le antenne esterne SOLO per il 5G e se il segnale 4G in casa non é performante, anche con un'antenna esterna, non ci saranno risultati ottimali.
Allora ho una Bts vicina ma e solo 4g o meglio quella cavolata del 5gdss, mentre l'altra e a 3 km in linea d'aria, in teoria e un disastro perche in casa prendo 2 tacche col modem 4g+ huawei b535 in banda 7 (25d e 15up), la 3 e la 1 anche 2 tacche ma prestazionalmente peggio e la b20 fa 10d e 8up con tacche massime, sul tetto non ho pali per quello volevo metterlo sul balcone, il modem attuale e davanti alla finestra del bancone, in teoria non prendo il 5g neanche col cel, speravo che con una antenna o un router outdoor di riuscirlo ad agganciare..
Toxyco speravo che con una antenna o un router outdoor di riuscirlo ad agganciare..
ce n'è addirittura 3 con N78(in basso nella foto)e immagino tutte sui 3km di distanza circa,e con un router outdoor non avresti problemi ad agganciare o un una o l'altra
Toxyco in teoria non prendo il 5g neanche col cel
cosa significa in teoria?è un telefono 5G?e la tariffa che utilizzi ha il 5G compreso?
- Modificato
ale_prince
no le altre sono a 5km, e si col cel il 5g lo prendo,ma veramente scarso ho provato con la stessa sim di alpsim (ho un samsung a55) e mi da 50 in down dalla finestra in altre parti della casa non prende però
ha i dati che ti ho detto prima riguardano la bts vicina non quella a 3km...di quella non prendo nulla col modem 4g
Toxyco i dati che ti ho detto prima riguardano la bts vicina non quella a 3km...di quella non prendo nulla col modem 4g
tieni presente che è un router indoor e anche un pò datato...credo che con una cpe outdoor potresti avere buoni risultati ma non si può sapere senza provare sul campo
ale_prince
Posso chiederti 3 cose se non distubo? 1 Posso collegare un cavo ethernet dal T3000 al pc? 2 Mi potresti spiegare bene perche il router esterno e meglio che l'accoppiata modem 5g piu antenna esterna? (pensavo si guadagnasse di piu con la seconda opzione...sono ignorante in materia xD) e 3 Se riuscissi a metterlo sul tetto non ce rischio che col sole e la pioggia si rovini sembra delicato, forse si puo metterlo in una scatola? Grazie sei gentilissimo!
Toxyco 1 Posso collegare un cavo ethernet dal T3000 al pc?
eccome!dovrebbe avere anche più di un'uscita LAN
Toxyco 2 Mi potresti spiegare bene perche il router esterno e meglio che l'accoppiata modem 5g piu antenna esterna?
ti avevo già risposto qui
ale_prince questa è la miglior opzione,perchè nella seconda configurazione i cavi antenna hanno attenuazione.
Toxyco 3 Se riuscissi a metterlo sul tetto non ce rischio che col sole e la pioggia si rovini sembra delicato, forse si puo metterlo in una scatola?
scherzi,le cpe outdoor sono fatte appopsta per stare all'esterno sotto qualunque intemperia