Salve, circa ogni domenica ho problemi di disconnessione, devo verificare questa però. Quello che succede sempre è che sul mio Fritzbox 7530 AX vedo negli eventi questo errore "Errore PPPoE: timeout".
Dopo che questa domenica e lunedì che era KO e non ripartiva più ho chiamato la TIM e mi hanno detto che per loro non c'erano problemi lato loro. Io ho sempre visto che la DSL funzionava sulla schermata del Fritzbox. Allora le ho detto che avevo questo errore, mi ha fatto il reset della linea ed è ritornato a funzionare subito.
L'unica cosa che ho visto di diverso è che è stato configurato un nome utente negli accessi ad internet di questo tipo "XXXXXXXXXXX@00000.agcombores.unica" al posto del classico timadsl (anche se io sapevo che in quei campi puoi mettere anche pincopallino). Quello che vorrei capire è perchè continuavo o continuerò (speriamo di no 😃) a ricevere errori di quel tipo. Ho letto che sono errori di autenticazione.
Questa domenica ho provato anche a cambiare e mettere il router della TIM vecchio "Smart Modem Technicolor" e non andava lo stesso internet, ho quindi resettato completamente il fritzbox ma stesso problema, non credo quindi sia un problema di Modem (lo ho acquistato nel 2022).