burianico Ciao a tutti, attualmente ho una FTTH Tim con velocità 2,5/1Gbit. Siccome dall'1 aprile, per l'ennesimo aumento, mi troverò a pagare 38,60€ al mese, mi chiedevo come fare a capire quale altro operatore, oltre Tim, è presente per la mia linea (dovrebbe essere rete Fibermap). Sotto quel prezzo, chiamate illimitate incluse, trovo qualcosa? Grazie mille!
TheMarsican burianico La rete non è più di Tim ma di Fibercop. Su questa rete vendono tutti gli operatori che vuoi. Qua c'è una lista: https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim
burianico TheMarsican Grazie. Ho controllato i vari operatori (Fastweb, Vodafone), o non danno 1gbit in upload oppure il prezzo non è molto distante da 38,60€ che pagherei da aprile. Quindi per ora sono obbligato a restare con Tim, almeno l'assistenza finora è stata decente. Se dovesse uscire qualche offerta che offre la 2,5/1Gbit con chiamate illimitate come la mia sui 30€ allora ci penserò.
MentalBreach burianico Ho controllato i vari operatori (Fastweb, Vodafone) Hai controllato solo i due indicati? Perché Iliad*, Tiscali e Media Communications sono i primi tre operatori che offrono quello che cerchi anche su rete TIM. *Iliad in base alla zona, visto che installa i propri apparati.
TheMarsican burianico non danno 1gbit in upload What? Sei sicuro allora di essere su rete Fibercop? Sicuro di non essere coperto anche da OpenFiber? burianico Ho controllato i vari operatori (Fastweb, Vodafone) Su decine di operatori hai controllato solo sti due?
burianico MentalBreach Non sono disponibili per la mia via né Iliad né Tiscali purtroppo. TheMarsican Openfiber non connesso... Ho controllato anche Dimensione, sempre non disponibile.
mark129 TheMarsican Su decine di operatori hai controllato solo sti due? Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
TheMarsican burianico Openfiber non connesso... Ho controllato anche Dimensione, sempre non disponibile. Ma ad esempio chi è che ti propone 500Mbps in upload? Perché su infrastruttura Fibercop, anche se presente solo il KIT Tim, l'upload è sempre ad 1Gbps. Per curiosità puoi passarmi l'indirizzo, anche in privato nella mail che trovi nella mia bio? EDIT: @burianico sei tu ad avermi inviato l'indirizzo? Foggia giusto?
TheMarsican burianico Ok, comunque io non vedo nessun tipo di problema sulla vendibilità anche da parte di operatori che vendono tramite KIT FW. Ho provato anche Dimensione e offre copertura. Sei correttamente coperto da Fibercop.
burianico Tu dici che meglio di Dimensione, al momento, non c'è nulla? Perché l'offerta a 29,90€, se fosse davvero 2,5/1, sarebbe ottima. Mi conviene chiedere a qualche venditore qui sul forum? Grazie per l'aiuto. P.s. ho visto che l'offerta con le chiamate illimitate incluse, come le ho adesso, viene in tutto 35€. A questo punto mi conviene restare con Tim, per 3€ in più mi evito sbattimenti ed eventuali problemi...