Buongiorno e grazie in anticipo per le risposte,
A breve dovrò trasferirmi presso "via Sicilia 100, Villalba di Guidonia,00012,ROMA" e stavo iniziando a muovermi per sottoscrivere un contratto internet, sul mio palazzo sono presenti i PTE OF ma verificando la copertura sul loro sito il civico risulta non collegato(nei civici limitrofi che ho controllato solo il 104 risulta collegato) quindi automaticamente non vendibile, curiosamente il mio indirizzo risulta coperto dalla rete Fibercop, ma non vedo alcuna traccia dei loro pte nel palazzo.
Ovviamente la ftth non è attivabile da nessun operatore, ho contattato dimensione con la possibilità di aprire una pratica di censimento, i tempi sono variabili ma in media lunghi e loro non possono fornire una fttc(attivabile) di transizione fino alla risoluzione della pratica, quindi rimarrei "appeso" senza contratto fino all'eventuale censimento.
A questo punto volevo sapere (se possibile) in quale situazione mi trovo effettivamente, OF ha effettivamente non censito il mio civico o devo solo attendere eventuali test pre vendibilita? Fibercop ha flaggato come Falso positivo tutta la mia via o è prevista l'installazione dei pte a breve?
Nel caso in cui l'indirizzo è effettivamente non censito posso sottoscrivere un contratto fttc con Tim (quello con modem libero) e subito dopo avviare la pratica con dimensione e quando tutto pronto migrare da Tim a dimensione senza penali?
Grazie mille