Bluceleste Buona sera a tutti! Sono cliente Iliad da anni ed abito in provincia di Milano. Come da titolo sarei intenzionato a passare ad un altro operatore perché la velocità è limitata (ho 150 giga in 4g) e non penso di avere il VoLTE. Inoltre non sempre prende bene. Tra vodafone con giga (5g), minuti e sms illimitati a 10 euro e homobile 200 giga (5g) minuti e sms illimitati chi mi consigliereste? (Mensilmente non credo di arrivare a consumare 10 gigi con rete mobile e a casa ho già la fibra con altro operatore che non fa mobile) Inoltre ogni tanto mi capita di andare in Svizzera e Iliad aveva l'opzione di darmi a 5 euro qualche giga per un periodo di un mese, ho visto che homobile dà 3 euro al giorno 200 mb e invece vodafone (non sono sicuro) da quanto ho capito da 1g a 6 euro al giorno
_Lex_ Bluceleste Ciao, se hai l'offerta Iliad da 7.99€ sicuramente non hai il VoLTE. Riguardo la velocità dipende da tanti fattori, tra cui congestione (troppi utenti connessi simultaneamente), distanza dall'antenna e capacità della stessa. Se sai già che avrai buone prestazioni sotto rete Vodafone fai bene a valutare Vodafone/HoMobile, diversamente Very Mobile (rete Wind3) offre sicuramente un miglior rapporto quantità GB in 5G/costo mensile. Ora, coi tuoi consumi da Iliad puoi passare o a Vodafone Silver (100GB in 5G a 6.99€/mese) oppure a Ho Mobile 5.99 (100GB in 4G a 5.99€/mese a cui puoi aggiungere il 5G a 1.29€/mese in più - 1.99€/mese in più con sconti). Riguardo la Svizzera sia con HoMobile che con Vodafone il costo è di 3€/giorno per 200MB/giorno.
Bluceleste _Lex_ Grazie mille della risposta! Ora guardo le due offerte indicatemi, buona giornata! GiuseppePaglialonga Grazie mille dell'informazione, guarderò le offerte! Buona giornata!
GiuseppePaglialonga se ti serve avere anche copertura in Svizzera, valuta anche Fastweb, che ha incluso i minuti ed i giga anche in Svizzera senza pagare nulla. tra l'altro entro pochi mesi, la rete Vodafone sarà inclusa nella nostra rete di utilizzo, avendo il marchio rosso nella nostra area di influenza con la sua acquisizione completa.