• FTTH
  • Confronto offerte FTTH Fibra fino a casa (Temporaneamente sospeso)

Cliccando sull'immagine si può visualizzare o salvare la versione a risoluzione originale

Questa discussione è stata creata per confrontare e discutere le tariffe dei 5 maggiori operatori nazionali.
Provvederò ad aggiornare le tabelle periodicamente ogni qual volta avvengano dei cambiamenti.
Consiglio vivamente di salvare una copia delle tabelle nel momento in cui sottoscrivete un contratto, vi potrebbe essere utile in futuro per avere un'idea dei costi di recesso.

Le gradazioni cromatiche sono automaticamente calcolate da un algoritmo assoluto basato su prezzi e percentuali, pertanto privi di alcun valore denigratorio. Anche un'offerta rossa potrebbe fare al vostro caso.

I costi e le offerte mostrate si riferiscono solo ed esclusivamente a ciò che è attivabile online e possibilmente riportato nella Trasparenza Tariffaria di ciascun operatore, e pagato con addebito bancario/pagamento elettronico. Non vengono inoltre riportate eventuali offerte lampo o promo a scadenza breve.

⚠ Non mi assumo alcuna responsabilità per possibili ripercussioni dei miei errori di calcolo, cattiva interpretazione della documentazione (certi operatori peccano in trasparenza e chiarezza), o lievi approssimazioni, non accusatemi se la vostra bolletta sarà più o meno salata del previsto. Cerco di essere efficiente ma nulla vieta che possa sfuggirmi qualcosa o che abbiate sottoscritto una promo differente da quella che io prendo in considerazione.

Tabella riassuntiva delle principali offerte FTTH con prezzi e dettagli

Tabella riepilogativa dei costi

Tabella contenente il totale, calcolato ogni 6 mesi dalla sottoscrizione del contratto, dei costi di disattivazione e migrazione e di qualsiasi penale accessoria, restituzione di sconti e rate mancanti

L'uso dei miei contenuti originali all'infuori di questo contesto è consentito a patto che vengano sempre citati la fonte e l'autore.
Severamente vietata la produzione di opere derivate.
I nomi e i loghi degli operatori sono proprietà delle rispettive società e vengono usati in questo progetto per scopo illustrativo/didattico. Se non vi sta bene, fatemelo sapere, metterò il vostro logo in Times New Roman, ma in questo modo fate brutta figura.
Ringrazio Matteo (Mtty) per aver iniziato questa attività, che ho preso in consegna.

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Confronto offerte FTTH (Aggiornato al 24/09) .
    4 mesi dopo

Scusate il periodo lunghissimo di sospensione degli aggiornamenti. Lunedì, con il cambio di tariffe di Tiscali e di WindTre, pubblicherò la tabella aggiornata.

5 giorni dopo
    andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Confronto offerte FTTH (Aggiornato al 24/01) .
    6 giorni dopo
    matteocontrini ha messo questa discussione in evidenza.
    matteocontrini ha cambiato il titolo in Confronto offerte FTTH (Aggiornato al 24/01/2018) .
    2 mesi dopo
    andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Confronto offerte FTTH (Aggiornato al 5/4/2018) .

Da domani Tiscali costa 24,95 fisso e senza attivazione. Eliminazione delle penali, stesso prezzo.

Aggiornate ad oggi.

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Confronto offerte FTTH (Aggiornato al 9/4/2018) .

Mi scuso per aver dimenticato il vecchio prezzo Tiscali nel foglio e per aver creduto che il Chi è TIM Fosse gratis. A breve aggiorno.

un mese dopo

Le tabelle tornano presto, ho dovuto per ora cancellarle da imgur.

ciao seguirò con piacere questo Thread che hai aperto e grazie

20 giorni dopo
      andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Confronto offerte FTTH (Aggiornato al 12/6/2018) .
      16 giorni dopo

Entro stasera pubblico l'aggiornamento

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Confronto offerte FTTH (Aggiornato al 29/6/2018) .
      8 giorni dopo
      andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Confronto offerte FTTH (Aggiornato al 7/7/2018) .

Ciao, gran lavoro! Domanda: TIM sembra mettere un costo aggiuntivo dopo il primo anno altrimenti va a 300/30: Opzione massima velocità Fibra (fino a 1000 Mega) - 5 €/mese - GRATIS il 1° anno. È così?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile