Erik83 Buongiorno,ho ftth da 2.5gb le telecamere molto spesso non si apre il live carica ma nulla,prima con una semplice 100 mega misto rame non ho mai avuto problemi,secondo voi quale può essere il problema? ora hanno anche più segnale wifi...grazie
wtf Erik83 Dalla LAN funzionano, accedi correttamente senza problemi? Se si, hai già escluso problemi di wi-fi ecc. Dalla WAN come accedi alle telecamere? VPN, servizi esposti, servizi cloud?
rgiorgiotech Con che operatore sei? Se le telecamere non funzionano MAI potrebbe essere colpa dell’IP privato, ma se dici “molto spesso” (cioè qualche volta funzionano) allora bisogna ricercare il problema in altro.
Erik83 rgiorgiotech dimensione rgiorgiotech funziona per un mese perfettamente poi niente,mi aggiornano il router in assistenza,mi hanno cambiato anche i dns e altre cose dopo 1 mese di nuovo il problema...
rgiorgiotech Erik83 E allora per prima cosa ti suggerirei di chiedere IP pubblico dinamico all’assistenza di Dimensione, dovrebbero fornirtelo gratuitamente che io sappia. Visto che ti funzionavano, non credo che il problema sia proprio l’IP, come già scritto da altri potrebbe essere semplicemente una questione di copertura Wi-Fi a 2.4GHz. Però intanto un IP pubblico non dovrebbe costarti nulla richiederlo
LuigiHiroshiMelis a me sembra un problema di copertura o di banda. queste telecamere vanno a 2.4 ghz può essere che siano lontane o che la banda sia piena di interferenze...potresti provare a cambiare canali ad esempio...o magari il modem che hai non ha abbastanza potenza
Erik83 LuigiHiroshiMelis già fatto,prima avevo uno zte inferiore a questo che forniscono attualmente. rgiorgiotech prima avevo 2 tacche su 4,ora ho avvicinato il router ne ho 3 su 4 non può essere una questione di potenza del segnale 2.4
LuigiHiroshiMelis Erik83 che modem hai scusa? ll fritz? ah hai separato le frequenze? quello potrebbe essere un altro problema
LuigiHiroshiMelis domanda...dentro casa con il wifi di casa le telecamere le vedi sempre? o continua a fare il difetto? per caso hai muri in pietra?
LuigiHiroshiMelis la più vicina a quanto dista? dimmi uno dei modelli (ho le ezviz quindi ne so parecchio)
LuigiHiroshiMelis usi gli ip generati dal modem? gli hai cambiato indirizzo di base? es 192.168..... ecc ecc hai provato a nattare gli ip? hai messo come dns quelli di google?
LuigiHiroshiMelis wtf dalla lan non possono accedere dato che sono telecamere wifi, a meno di averle attaccate tramite cavo lan (non mi sembra ne abbia parlato)
geppoG1 LuigiHiroshiMelis Lan intesa come local network, anche wifi ne fa parte, ma hai già detto che anche in lan hai il problema. Per collegare le telecamere al nuovo modem, le hai resettate?
wtf LuigiHiroshiMelis Il fatto che siano wifi o cablate è ininfluente, dipende eventualmente dalla rete su cui sono attestate. Io ho telecamere in wifi ed hanno un indirizzo IP appartenente alla LAN quindi accedo direttamente.
Alexs LuigiHiroshiMelis Non diciamo castronerie....scarica ezviz studio dal loro sito, ci metti il tuo account e vedrai in locale le tue videocamere ( dovrai autorizzarle come la prima volta sull'app tramite il codice di autenticazione ).
LuigiHiroshiMelis wtf ovvio anche io....ma se fossero cablate e non wifi il problema secondo me non sussisterebbe..penso che provando a cambiare i dns potrebbe avere dei giovamenti....forse i dns del suo provider fanno dei giri strani
Erik83 Dopo prove e prove con l'assistenza non se ne viene a capo oggi ho messo in standard la qualità delle telecamere le apre in un secondo...cosa potrebbe essere ?
Hadx Erik83 Fai hotspot con un telefono con una buona ricezione 4G/5G vicino ad una telecamera e collega temporaneamente la telecamera a questo hotspot che hai appena creato. Usando un altro telefono sempre collegato alla rete mobile 4G/5G verifica se la telecamera ha lo stesso problema o se ora funziona senza problemi.