Ronald
C'è un rapporto tra l'andamento (curva) del valore RSRQ e quello di SINR, per cui
Ronald per avere le massime prestazioni dallo Zyxel
non si dovrebbe avere un SINR elevato senza che lo sia anche RSRQ. Con lo Zyxel o qualsiasi CPE 5G.
Tu sembri avere una situazione in qualche modo opposta, con valore RSRQ medio e SINR numericamente elevato, che viene evidenziata dai colori utilizzati dalle bar dell'hack (dove verde è buono, giallo è medio, arancio è peggiore di giallo) e questo è indice di un qualche problema (SINR da 30 valutato mediocre dal software del modem), per questo dicevo
mark129 hai forse un po' di saturazione
perché la saturazione è una delle situazioni di difficoltà più probabili.
La poca differenziazione tra le 21 e le 5, orari che dovrebbero vedere un ben diverso numero di utenti collegati (e quindi diverso carico, traffico, saturazione), sembra indicare che la natura del problema nella tua zona sia diversa da una saturazione.
Detto questo, fare 900 / 150 è un ottimo speedtest per le reti 5G italiane, soprattutto per lo Zyxel che ha un front end radio in UL non al top, per cui AFAIK non ti posso dire che stai estraendo il massimo (come da tua domanda originaria e daltronde IIRC alcuni utenti in passato hanno postato test sopra il gigabit con il 7302) ma di sicuro personalmente non mi lamenterei della resa in quel test (nel senso che probabilmente stai comunque estraendo quanto più possibile dal segnale che hai).
Ma quello che credo io non è altro che un parere non informato: magari persone più preparate di me, come @lucamonte , @handymenny o @cristopher99 possono darti spiegazioni migliori e senz'altro più corrette delle mie indicazioni già espresse.