Ciao,

Giovedì pomeriggio io e mia madre siamo stati al comune perché lei aveva bisogna di rinnovare la vecchia carta di identità cartacea con la nuova CIE perché in scadenza.

Visto che il documento vecchio scadeva a giorni, l'operatore comunale ha scelto il ritiro al comune.

Leggendo le FAQ sul sito ufficiale del governo, dice che la CIE può essere ritirata trascorsi sei giorni lavorativi dalla data di richiesta (nel mio caso andiamo a venerdì prossimo).

Ora, se la CIE viene consegnata prima al comune, può essere ritirata prima o bisogna comunque attendere i sei giorni lavorativi?

Grazie

PS: utilizzando l'app Ve.Do fino a poco fa mi diceva che la carta era in spedizione, ma stranamente da poco fa mi dice che la carta è stata consegnata al comune il 15 (di sabato, con il comune chiuso). Bug dell'app?

A parte il presunto bug dell'app, mica viene per caso detto se la carta può essere ritirata oppure l'ultimo stato prima del ritiro è che la CIE è stata consegnata al comune?

telefona all'ufficio anagrafe dove avete fatto richiesta.
    zero sbatti e zero dubbi di cose che leggi in rete.

nicos18
    Quando viene consegnata in comune la puoi ritirare , i 6 giorni servono per la produzione fisica della tua cie , che non è fatta dal comune come le vecchie cartacee, e la relativa spedizione al comune...
    Volendo te la puoi fare spedire a casa , ma se non sei a casa per ritirarla la rispediscono al mittente ...

Sui fogli c'e' anche il numero di tracciamento della raccomandata. Io l'ho inserito in "trackbot" di Telegram e, una volta consegnata, son passato al ritiro.
      Oppure, come dice EnIgMa, basta telefonare ;-)

AleAttila Quando viene consegnata in comune la puoi ritirare , i 6 giorni servono per la produzione fisica della tua cie

Questo mi interessava sapere. Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile