Lorenzo1635 Se riesci a bucare WPA2/WPA3 ti assicuro che il tuo primo obbiettivo non è il pezzotto ma farci qualche milioncino nel mercato degli zero-day 😅
WPA2 e WPA3 in modalità retrocompatibile con il vecchio hardware "pre-WPA3" sono bucabili da anni con tool che girano su semplici GPU discrete da portatili. È questione di qualche decina di minuti.
Usare solo WPA3 alla massima sicurezza toglierebbe la connessione a miliardi di dispositivi vecchi, dovresti cambiare praticamente tutto in casa.... Dalla lampadina smart all'assistenze vocale, dalle smarttv a PC nemmeno tanto vecchi.
giuse56 Io sapevo che la WPA2 fosse stata già bucata, poi non so se sia vero. Un mio amico ci ha provato a bucarla e ci era riuscito, non so però se mi ha detto una cavolata o se effettivamente era riuscita a bucarla per davvero o se aveva usato il WPS per bucarla
Si, è bucata la WPA2 e pure la WPA3 se attivi la retrocompatibilità (per lo stesso identico problema, per tapparlo devi escludere tutte le schede wifi vecchie. Non hanno potenza di calcolo sufficiente nei chip per il nuovo protocollo).
Marco25 Imposta crittografia esclusivamente WPA2-AES (nota anche come WPA2-CCMP)
Inutile tutte le WPA2 non sono sicure. Scommetto che il 99% delle persone tiene attivata la recompatibilità per WPA2 senza AES. Prima di avere solo hardware WPA3 nelle case passerà un decennio. E nel frattempo saremo quasi tutti vulnerabili per le retrocompatibilità.