TheMarsican hai pienamente ragione 🤣🤣.
Dunque, giovedì (27/03) mattina, dopo essermi accertato dell'effettiva copertura in ftth, chiamo la tim, mi fanno tutte le domande di rito ecc.. . Al pomeriggio del giorno stesso mi chiama il tecnico per fissare l'appuntamento a lunedì (31/03). Io siccome li conosco bene, controllo bene e infatti mi dava come data disponibile per il tecnico sabato (29/03) e siccome, chi sono io per aspettare il weekend ahaha 😎 ho anticipato. IO nel mentre avevo anticipato al figlio del vicino della cosa e mi aveva dato il suo via libera stranamente.
Arriviamo a venerdì che mi chiama il tecnico dicendo che potevamo anticipare se avessi voluto (figuriamoci se rispondevo di no 🤣) e infatti tempo mezzora (erano le 15 circa) arriva il tecnico.
Comincia a guardarsi in giro per capire dove cabbo fosse il PTE, mi fa che in realtà anche se ero coperto, data la conclusione dei lavori da poco, poteva non essere attiva. Fatte tutte le verifiche del caso, mi dice: comincia a chiedere ai vicini il permesso per passare il cavo. Fortunatamente conosco più o meno tutti e infatti passano tranquillamente.
Arriviamo al clou: suono al vicino (avevo avvisato il figlio che fortunatamente non aspetta altro che il padre...per vendere tutto, vabbè insomma: mi da il permesso ed io faccio subito entrare i 2 tecnici che si affrettano a passare il cavo. in circa 20 minuti lo tendono fra i 2 pali ed usciamo finalmente dalla proprietà.
Tiro un sospiro, e torno a lavorare (in tutto questo io ero in smart 🤣). I 2 poveretti stavano fissando il cavo al palo in strada, senonché esce il padre del vicino con il girello e si mette ad urlare ai duei tecnici poveretti che li avrebbe denunciati perché non voleva altri cavi e non avevano chiesto il permesso e bla bla bla...
Da li a breve poi sarebbero entrati in casa mia per finire il lavoro fra le risate dei miei e le loro.
Scusate per il poema ma mi stavo divertendo, perché si...a chi la racconto si mette a ridere 😂.